Ricevo email "circolare" dalla precisa connotazione politica, con l'invito a contribuire alla sua diffusione. Ciò che puntualmente provvedo, aggiungendovi però mio doveroso commento.
L'email originale contiene immagini che purtroppo non riesco a replicare, ma che posso ben descrivere:
si vedono le foto di parlamentari, tutti rigorosamente della maggioranza, che in aula parlamentare stanno "ingannando il tempo"
con gli "Ipad" aperti su temi diversi, comunque sicuramente estranei ai temi eventualmente trattati in parlamento in quei momenti.
I commenti, abbastanza scontati e condivisibili sono quelli che seguono.
Per obbietività invito a leggere anche il mio successivo commento.
"Questi qua (e altri ancora che per pudore li abbiamo omessi)... vacca boia si stanno proprio preoccupando intensamente del nostro futuro!!! Questi qua.
Questi qua il 13 aprile hanno votato l'impunità per il loro capo facendoci credere di averlo fatto per il bene di noi cittadini.
- noi ci becchiamo un'ipoteca sulla casa per una multa non pagata.
- Questi qua hanno la pensione garantita di 3.100 euro al mese lavorando 5 anni.
- noi lavoreremo fino ai 65 anni per avere una pensione forse pari a metà dello stipendio.
- Questi qua beneficiano gratis di aereo, treno, autostrada, cinema, ristoranti, ecc.
- noi paghiamo anche la carta igienica dei figli a scuola.
- Questi qua hanno la casa in affitto in centro a Roma a 500 € al mese.
- noi abbiamo un mutuo fino alla terza età.
Il 12 e il 13 giugno pensate proprio di andare al mare?
Fate girare questo messaggio!!!!"
Difficile non essere d’accordo sui commenti !
Assai meno, almeno per me, sulla scelta delle immagini, tutte schierate da una sola parte politica…
Il fenomeno cui “strumentalmente”si riferiscono non è purtroppo nuovo, risale alla notte dei tempi…"parlamentari" e non conosce colore politico che si salvi.
Ora è la volta dell’Ipad, in passato si sono sprecati coloro che leggevano ostentatamente il giornale, ascoltavano la radiolina o l’ipod in auricolare od usavano il cellulare…Qualche signora faceva la maglia
e c’è stato anche chi si era organizzato per giocare a carte…
Così sono coloro che giustamente si vuole stigmatizzare, ma tutti !
Non si salva alcuna parte politica.
Ciò che non è sicuramente una consolazione, anzi !
Ma pone invece il problema: come allora votare ?
Bisogna poi obbiettivamente considerare anche il fattore umano, la grande noia di passare giornate in aula, spesso notoriamente inutili, ad ascoltare le infinite, ritrite, demagogiche e speciose tirate della parte avversa, qualunque essa sia !
Per non contare la prassi, discutibile ma invalsa di ostentare, quale massimo dileggio, palese disinteresse per l’avversario che in quel momento sta sparlando !
Concludo: io non andrò probabilmente al mare, ma neppure andrò a probabilmente a votare l'ennesimo referendum specioso, demagogico ed in inutile, tranne verificarne, dopo una più attenta rilettura dei quesiti, un qualche elemento di obbiettiva utilità.
Non so per altro se invidiare o compiangere coloro che invece ci andranno illusi di poter cambiare le cose, o anche solo di migliorarle un po’, nella fattispecie favorendo una qualsiasi opposizione.
Del resto perché negarci una speranza, un’illusione !
Io purtroppo, ripeto, non riesco ad averne.
Concludo: mi spiace verificare il solito argomento ritrito sull’impunità parlamentare…praticamente l’unico che l’opposizione riesca a spendere ad oltranza, insieme al gossip sulle abitudini sessuali del capo del governo.
Intanto non trattasi di “Impunità”, ma di provvisorio congelamento di ogni processo a carico del premier in carica, fintanto e solo per il tempo che resterà in carica e limitatamente a all’imputazione di reati estranei alla sua funzione pubblica. Ciò che notoriamente avviene in qualsiasi democrazia parlamentare appena evoluta !
Bisognerebbe poi obbiettivamente considerare l’estremo, reale, vergognoso, proditorio accanimento della magistratura iperpoliticizzata nei suoi confronti, l’infinità di processi senza esito, la caccia ad oltranza o quasi verso un unico personaggio, guarda a caso iniziata da quando ha osato entrare in politica ed a vincere contro le sinistre !
Rinvio in proposito chi vuole, a quanto in merito argomentato sul mio blog “asino chi legge”, in particolare anche al post testè pubblicato: “Super…partisan”.
A me basterebbe questo per non aderire al referendum !
Nonostante la pochissima stima che ho nei suoi confronti come “politico” e, per diversi aspetti, come “uomo”.
Che assomiglia ormai sempre di più ad una statuina di cera, tutto laccato, tirato e rappezzato, di quelle che si mettono negli appositi musei per ricordare i personaggi del passato…
Il mio problema è che la mia pochissima stima è ancora minore per qualunque altra figura politica io possa valutare, nella fattispecie dell’opposizione !
Perciò sono anche molto incazzato per una situazione che mi vede costretto, senza alternative, a votare ancora per la statuina del museo delle cere!
Chi mi consigliate di considerare in alternativa ? Un nome, per favore !
Nessun commento:
Posta un commento