mercoledì 1 giugno 2011

ONORE AL MERITO !

ONORE AL MERITO !
(Speciale elezioni amministrative 2011).

Non è ancora ben chiaro chi abbia "vinto": Bersani dice che è stato lui, ma subito viene prontamente ripreso da Vendola e Di Pietro...
Si, nell'euforia dei risultati c'è un pò di confusione, certo è però che NON ha vinto il Centro Destra ! Dal che si deduce, per logica Cartesiana applicata al risultato generale, che ha vinto l'altra parte, il Centro Sinistra.
Ma di chi è il merito ? Chi ha fatto di tutto per determinare questa vittoria ?
Vendola, Di Pietro, Bersani …? Per carità no.
Ovviamente, senza ombra di dubbio alcuno il merito è quasi tutto di Berlusconi !!!
Aiutato solo marginalmente da alcuni membri della sua coalizione.
Indubbiamente la Moratti ha fatto del suo meglio, con il suo atteggiamento "regale" e supponente, alla stregua di tale Maria Antonietta, che prima di essere ghigliottinata, informata che il popolo denunciava mancanza di pane suggeriva che mangiasse brioches...
Anche la Lega ci ha messo del suo, accettando assai più compromessi di quanti non fosse in grado di digerire la sua base, lo zoccolo "duro"...!
Al pur ottimo Maroni, ad esempio, a furia d'ingoiare sbarchi di clandestini lo...zoccolo.. gli si deve essere ammosciato...

Ma sono tutte quisquiglie, il vero eroe, il grande artefice della vittoria del Centro Sinistra è lui, il Berlusca !!!
Con buona pace del "vincitore" Bersani, che se fosse per lui neanche la domanda a casa di Passaparola avrebbe azzeccato, quella tipica "di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?"...
E' stata tutta opera di Silvio, che ce l'ha messa tutta !
Ad iniziare dal grave sputtanamento della sua già discussa immagine !
Un patetico bassetto di 75 anni, sempre impettito, quasi a simulare la rana che si gonfiava sino a scoppiare nel tentativo di misurarsi con la dimensione del bue.
Sempre ad aggiustarsi cravatta e doppiopetto, e che sotto una sorta di coppola rossa di materiale laccato presenta ormai un volto sempre inceronato, neanche già fosse lui la statua di cera del museo dove sicuramente verrà (se già non è) rappresentato, e che ammicca ad oltranza per il suo preteso essere tuttavia ancora potentemente erettivo...
E che sbava perciò dietro a "nipotine"men che diciottenni, ovviamente prezzolate, sbragandosi poi in una sicumera che solo il delirio d'onnipotenza può dare, quando arriva lui personalmente a telefonare in questura a Milano...
Questo ed altro esattamente equivale a mettere i propri testicoli in una mano della Boccassini ed una cesoia nell'altra di lei ! La Bocassini, tipico magistrato imparziale, che è una vita che lo aspetta al varco e non le pare vero di poterlo amputare con massimo diletto !

Si è detto: fatti suoi privati, del Berlusca: non facciamo del moralismo speculativo ad oltranza !
Anche Clinton ha avuto i suoi problemini con succhiose stagiste…, ma lui aveva una moglie in gambissima che ha saputo salvarlo, non una che l’ha molto aiutato a...sputtanarsi ancora di più !

Buon Dio, Santa Madonna e tutti gli altri del Paradiso: non puoi fare il Presidente del Consiglio, non puoi essere a capo del Partito di Maggioranza i cui voti attingono ancora in buona parte da un elettorato tipicamente...D.C., non puoi richiamarti costantemente ai Sacri Valori della "Chiesa"..Non puoi !
Non puoi poi metterti a pisciare abbondantemente, ripetutamente, palesemente ed esibizionisticamente fuori dalla tazza...! Non puoi.
Non puoi passare il tuo tempo a dileggiare una certa magistratura, anche se ne hai ogni possibile ragione personale, perchè così fai il loro gioco !
E sopratutto finisci con il dimenticarti di fare il..."Presidente del Consiglio"!
D'accordo, c'è tutta l'opposizione, magistratura inclusa, che non vogliono fartelo fare, ma tu finisci con aiutarli alla grande, cadendo nella loro trappola insidiosa.
Non puoi.
Anche perchè poi la gente si stufa, non vede risultati dal tuo Governo, finisce con il vedere solo le tue "escort", la tua "corte dei miracoli", le tue gaffes, la tua callotta rossiccia e laccata sul patetico volto di un vecchio impettito e dal trucco pesante sulla maschera sempre più rigida e fasulla.
Cui oggi resta sopratutto il merito di aver fatto vincere avversari che da soli, neanche una partita a rubamazzo !!!

Ai Milanesi resta Pisapia, sosia del segretario del PCI Alessandro Natta, già sosia di "Cappanelle", il vecchio omarino bolognese de "I soliti ignoti", quello che vestiva "sportivo", con i calzoni alla "Suava". Ma credo che quello, "Cappanelle", fosse dotato di maggior"spessore" di Pisapia...Cui a Milano io non affiderei neppure il ruolo di parcheggiatore abusivo !
Spero di sbagliarmi
I Milanesi...contenti loro.

Ai Napoletani tocca invece l'emulo e compare dell'ottimo Di Pietro, il piacione De Magistris. Cui invece affiderei il ruolo di guardia carceraria, a Poggio Reale, nel "girone" infernale più trucido, quello dei Cammorristi Spacciatori ! Ma solo perchè possa divertirsi un pò con i delinquenti, quelli veri, dopo che ha passato gran parte della sua effimera carriera, spendendo milioni e milioni dei contribuenti, a dar la caccia alle streghe in processi fasulli, senza esito alcuno se non rendergli immeritata fama, avendo un tale DiPietro come modello da seguire !
Solo chi aveva potuto eleggere i Bassolino e la Jervolino, monarchi della "monnezza", poteva votare per lui !
Ma Napoli è notoriamente su un altro pianeta, un altro mondo...
E' una realtà trasversale, in cui contano di più il tifo, lo sberleffo, la smorfia e la pernacchia, la soddisfazione emotiva dell’attimo fuggente e l’uovo oggi… che non le banali forme di preteso raziocinio cui noi, extranapoletani, saremmo usi.
Un mondo dove i miti, i Re, i "Principi liberatori", gli Eroi di passaggio vengono subito acriticamente idolotrati e, nel breve altrettanto velocemente dimenticati...
Contenti loro...

Ma tutto, come per Berlusconi vero arteficie della vittoria del Centro Sinistra, ha una sua logica ragione. Forse perfino a Napoli !
Il vero grande scopo di queste elezioni, scopo da lui stesso lanciato, era farlo fuori ! Lui, il Berlusconi ! E sembra proprio che ci siano riusciti, ma solo grazie al suo stesso determinante e fondamentale aiuto !
Muoia Berlusconi con tutti i Filistei ! Quasi uno slogan catartico che ha finito con il possedere anche la parte ondivaga dell'elettorato, quella infine determinante per il risultato. Che in gran parte non è poi andata a votare, disgustata.

E ora ?
A destra non vedo nessuno in grado di poterlo rimpiazzare: non poteva esserci, non c'era spazio intorno a lui, che tutto lo occupava ! Ci stava provando Fini, ma avete visto che “Fini" che ha fatto...

A sinistra, beh si sprecano i "vincitori", a partire da Bersani...
Ma c'è anche Vendola, Di Pietro, Beppe Grillo...per non parlare dei soliti giovani di belle speranze, da tempi immemorabili sempre in attesa d’essere “investiti”(Veltroni, Dalema, Rutelli, Casini...).

Certo che se ci provasse Chiamparino, l'ex Sindaco di Torino, una persona seria e capace, potrebbe anche funzionare. Magari con l'aiuto di Renzi, attuale sindaco di Firenze, che sembra più dedito al buon governo che non alle beghe, agli intrallazzi ed alla demagogia del "partito". E l'appoggio esterno di Sansonetti, giornalista opinionista quasi sempre al di sopra delle parti.
Ma figuratevi se glielo permetterebbero ! Quelli del Centro Sinistra !
Se glielo permetterà Bersani, il "vincitore"...!

Un grande augurio a tutti noi, che ne abbiamo bisogno.
Come e più di prima !

L'asino che scrive.




































Nessun commento:

Posta un commento