martedì 14 giugno 2011
A DA VENI' SBAFFONE !
"A DA VENI'...
...SBAFFONE !"
(A destra, dal settimanale "Chi",
foto al mare di Santoro: "Chi" la fà... l'aspetti !)
Così minacciavano e comunisti d.o.c. dei primi anni della repubblica, alludendo a "baffone", al secolo Giuseppe Stalin, grande capo dell'U.R.S.S., principale responsabile delle decine di milioni di morti, perseguitati perchè dissidenti del regime, "esiliati"in Siberia alla fame, al freddo, ai lavori forzati, alla tortura.
Lo "Sbaffone" di cui trattasi non ha neppure i baffi, non è un crudele dittatore (almeno per ora...), ma di "sbaffarsi"pacchi di soldi, in virtù di vantagiosissimi contratti, non è secondo a nessuno.
Ma sono denari "politicamente corretti"...Meritatissimi per altro, se il metro di valutazione delle sue prestazioni deve essere quello corrente: l' "Audience" in TV, ultimamente superiore agli 8 milioni !
Cioè in gran parte il "popolo della sinistra", che sopratutto in lui, assai più che in Bersani o Vendola, vede il proprio Leader Carismatico...
Trattasi ovviamente di Santoro Michele, non l'omonimo "zio" di Avetrana, da cui lo divide non il rigore morale, ma sicuramente una linea di coerenza indiscutibile: quella di avere sempre e solo una versione, molto "partisan" e molto rossa, di qualsiasi argomento lui vada a trattare !
Argomento che poi è fondalmentalmente sempre e solo uno: dare addosso il più possibile al Presidente del Consiglio & Company.
Presidente che è già bravissimo, direi insuperabile nel nuocersi da solo.
Ogni tema, ogni argomento trattato, per quanto disparato, Santoro finisce sempre con il riportarlo a botta, contro Berlusconi.
Ciò che di certo gli rende moltissimo in termini di consensi, di"audience".
Ma ora neppure la sempre più o meno "rosseggiante" mamma RAI sembra riuscire a contenerlo, nè sopportare le sue troppo palesi, eclatanti ed estreme faziosità, inadatte ad un minimo di equilibrio in un servizio pubblico.
E lui minaccia di migrare a La Sette di Carletto De Benedetti, ebreo super capitalista, ma che ha il grande merito, la grande astuzia ed accortezza di appoggiare le "sinistre", sopratutto ed in quanto accanite contro il Berlusca, suo rivale e nemico giurato !
Per La Sette, nonostante l'alto costo del probabile ingaggio, sarebbe una notevolissima conquista, il massimo degli obbiettivi per Carletto De Bendetti: quanto fatturato si può ottenere in pubblicità vantando un audience di 8 milioni di baionette..., pardon di telespettatori ? E per giunta dandogli contemporaneamente addosso all'odiato Berlusconi !
Ma Santoro sembra nicchiare, probabilmente in mamma RAI, nonostante tutto si sente assai più libero ed "impunito"...di quanto rischierebbe di essere con il "padrone" De Benedetti.
Ma, nel contesto,tutto questo potrebbe essere di nuovo nulla !
Considerate la situazione "politica": la Destra con le spalle al muro, battuta anche sui "referendum" (ma lo era palesemente già prima di questo voto).
La sinistra frammentata in mille rivoli, anch'essa priva di un "Capo", non dico di un "Baffone"com'era Stalin, ma di un "leader" dotato di un minimo di credibilità e carisma tale da coagulare intorno a se consensi sufficienti per condurre i...vari Partiti, alla gloriosa conquista del potere.
Sfido chiunque a fare un nome che possa inquadrarsi in quel ruolo.
Ma quel nome potrebbe essere "Sbaffone": Michele Santoro !
Chi più di lui potrebbe incarnare al meglio l'AntiBerlusconismo" galoppante? Chi può vantare tanto consenso popolare: 8 milioni di baionette ..., pardon, di "audience" ?
Si sono lanciati nella politica Di Pietro e De Magistris, grazie alla loro dirompente carriera in Magistratura? Perchè ed a maggior ragione non il Michelazzo, da anni collaudatissimo concionatore di tantissimi scontenti incattiviti, pronti a seguirlo nella sua "Rivoluzione" contro il potere della Destra ?
Altro che Beppe Grillo...Santoro è uno oggi che da solo, fondando un suo Partito, o "movimento" che sia, potrebbe mettere insieme almeno un 20% di voti ! Un vero "AntiBerlusconi"!
E non è che ci sta pensando..., forse si sta proprio preparando...!
Ripeto, la situazione è più che favorevole: carpe diem, ora o mai più !
Mi occorre onestamente precisare che quanto sopra non è solo mia idea peregrina, ma l'appropiazione indebita di oculata ipotesi testè formulata da un grande giornalista, da sempre specializzato in "politica": Gianpaolo Pansa, che ne ha scritto un lungo e motivato articolo.
Siate quindi pronti a votare Michele Santoro !
L'asino che scrive.
p.s.: due parole sull'esito scontato dei "Referendum".
Fortunatamente il "Quorum" è stato raggiunto senza l'aiuto degli sciocchini che si sono presi la briga di andare a votare "NO". La loro misera e contro producente partecipazione è comunque riuscita ad enfatizzare l'ovvia entità del risultato "95%" !!!
Tutti gli altri, assertori del "SI", evidentemente amano la gestione "pubblica" delle risorse, comprovatamente così efficace..., comunque avversano strenuamente il capitalismo privato, sporco, becero e "fascista".
In definitiva preferiscono i maggiori costi generalizzati del...diservizio pubblico ad una probabile maggiore efficenza del privato.
Freschi reduci dalla strizza per il maxiterremoto Giapponese si cagano poi sotto alla sola idea dell'energia nucleare, per quanto possa essere resa totalmente sicura, ed attendono fiduciosi la...manna dal cielo, perchè è la che sta il "Sole", la grande utopia delle nostre future risorse! Con grandissimo sollazzo di varie Aziende, lanciatissime nel costosissimo "solare", che dopo il referendum hanno visto schizzare alle stelle le loro azioni in Borsa !
Ma innanziutto non vedono l'ora di veder finalmente soccombere l'odiato Berlusconi in uno dei millanta processi ad arte avviati dalla Magistratura, sopratutto Milanese, efficentissima sopratutto o quasi solo nel perseguire quel "soggetto criminale", che non può più rimandare il giudizio con la scusa di essere il Presidente in Carica del Governo, come in realtà possono fare tutti o quasi i suoi colleghi dei vari Paesi Democratici nel mondo.
Il nuovo "leader" politico della sinistra Italiana ?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento