martedì 7 giugno 2011
P...REFERENDUM : Political REFERENDUM
(nella foto a lato il Prof.Umberto Veronesi, Presidente dell'Agenzia per la Sicurezza Nucleare)
Sull'argomento, in particolare sull' "Acqua", credo aver già speso recentemente abbastanza su questo stesso blog.
Aggiungo ora qualche considerazione sull'ENERGIA ATOMICA, argomento che è ora diventato formidabile occasione di attacco politico di tutta la sinistra unita, per vincere una partita che non c'è, che non avrebbe senso giocarla per il semplice fatto che la squadra avversaria si è già da tempo ritirata dando forfait, concedendo di fatto e sine die la vittoria agli avversari !
Non ci sono programmi da abrogare ! Quelli che erano stati messi a punto dal Governo in carica sono tutti stati annullati e ritirati, a tempo indeterminnato.
Ma i "Bersani" grandi "vincitori" delle amministrative (ma solo grazie a Berlusconi), vogliono vincere anche dove non c'è più niente da contendere...!
E probabilmente con il solito appoggio esterno della Magistratura, cui compete pronunciarsi in merito ai presupposti di validità del referendum.
Questa dunque la situazione, riepilogando in breve:
Una squadra si ritira dal campionato dando forfait: non intende più giocare, lascia la vittoria agli avversari senza scendere in campo.
Gli avversari insistono invece per giocarla, perchè intendono celebrare platealmente la loro vittoria davanti al pubblico plaudente.
L'Arbitro decide che, nonostante il ritiro della squadra arresasi, l'altra debba giocare comunque la sua partita, dimostrando che riesce a vincere anche un avversario che ha dato forfait, che si è già arreso e che ...non si presenta in campo...
Cose che succedono solo in Italia !
Tanto, si sà, fare un referendum, per quanto inutile, ma solo "politicamente" di qualche rilevanza, non costa nulla ! Solo qualche centinaio di milioni di euro, con cui si potrebbero fare in alternatva un sacco di opere e/o interventi di utilità pubblica.
Ciò che conta è la "DEMAGOGIA", il pensiero "politicamente corretto"...
Le cose, i fatti reali, sono banale sterco prodotto ad uso dei poveri di spirito, di coloro che non sanno volare sulle ali del retorico, corretto pensiero buonista...
L'Energia Nucleare ! Ci vuole tanto coraggio per parlarne oggi a favore, subito dopo il recente disastro Giapponese...!
E grande mancanza del senso dell'opportunità, in un contesto come quello appena descritto, dove il corretto buonismo ad oltranza fà a gara con l'immancabile recrudescenza dello spavento che tutti ci siamo appena presi !
Ma del Giappone, sia esso terremoto, sia follow up nucleare, a poche settimane dai drammatici accadimenti non si sente più una notizia, neanche ad andarla a cercare nelle ultime pagine dei giornali o nei redazionali TV in "Quinta Serata"! Continuano tutti imperterriti a infligerci il giallo di Avetrana, gli ultimi...fasulli colpi di scena sull'omicidio della piccola Jara, le ennesime analisi sul DNA di Restivo...ecc...ecc..., per non parlare di calcio scommesse e matrimoni regali...
Ma che fine abbiano fatto le radiazioni Giapponesi che minacciavano di arrivare fin qui da noi, non è più dato sapere.
In Germania però la Merkell, anche lei in strategico odore di calcolo pre elettorale, promette che le molte Centrali Atomiche in quel paese verranno chiuse, abolite ! A partire dal 2021...Fra dieci anni...Campa cavallo !!!
Secondo voi dove sarà la cancelliera Angela nel 2021 ?
Per chi indovina c'è un premio: a godersi le nuove, modernissime, sicurissime Centrali Atomiche up-to-date realizzate in Germania !
Ma per goderne i proventi energetici a basso costo bisognerà trasferirsi là. Perchè in Italia non arriveranno mai !
Se non fra generazioni a venire.
Con grande rassicurazione per gli ambientalisti, i verdi, i buonisti, i politicamente corretti, i cagasotto, tutti coloro che in fondo (ma molto in fondo) il nucleare lo vorrebbero...però più in là, per favore, lontano da casa mia, magari, possibilmente...in Nuova Zelanda...
Purtroppo si è ripetuto, ma solo in Italia, il disastro di Cernobill !
Di nuovo, sull'onda emotiva di un evento assai funesto ma totalmente atipico e comunque ovviabile in un futuro tecnologicamente assai più avanzato, di nuovo ci troviamo a rinunciare, unici in Europa, unici tra i Paesi Industrializzati, unici nel Mondo Moderno, alla forma di energia con il miglior rapporto reale di Prezzo/Sicurezza !
Non sono io ad affermarlo, ma
il Professor VERONESI !!!
...cioè l'ultimo dei coglioni, un ignorante reazionario e facinoroso, uno sporco capitalista in malafede...e perciò Presidente dell'Istituto per la ricerca contro il cancro, Presidente del comitato per il rilancio dell'Energia Nucleare in Italia, già Ministro della Sanità in un governo di Sinistra..., un uomo che dichiara di essere "vegetariano" e che da decenni predica e dimostra uno stile di vita improntato alla "natura", aiutata però dalla Scienza.
Il Solare? L'Eolico ? Il Geotermico ? Le altre fonti Alternative ?
Tutte belle cose che dobbiamo insistere nel perseguire !
Ma che sono ancora purtroppo lontanissime dal poter risolvere il nostro deficit energetico, se non in misura infinitesimale, ed a costi assolutamente esorbitanti ! Campa cavallo...
Ma, per favore anche...
L'Asino, che scrive.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento