Alla fine sembra abbia vinto Berlusconi !
Un colpo astuto, spregiudicato ed intrigante, che gli ha reso un buon incremento dei consensi...E probabilmente non è finita lì !
Ciò mentre Monti, in vergognosa contraddizione con se stesso per tutto ciò non ha neppure finito di "tassare"in quanto capo del governo uscente, prometteva tiepidamente generiche riduzioni e cancellazioni di varie gabbelle (IMU, IRPEF...)...
Si sta esercitando..., ma è dura competere! |
Niki con Croza Bers...ano |
Soprattutto l'assoluta priorità di togliere ai ricchi (per lui come per Monti sono quelli che incassano più di 1.500 euro al mese) e dare ai poveri, veri o presunti tali (*).
(*) E a proposito di “poveri” è notevole l’anneddoto per cui Monti, in polemica con Croza che lo accusava di avere nelle sue liste solo gente “ricca”, gli ha replicato di presentare anche una “povera terremotata”…La quale, offesa di sentirsi così definire lo ha subito contradetto, precisando di essere in realtà “benestante” di suo, non bastasse il marito, impiegato del parlamento (dove anche gli uscieri viaggiano oltre i 10.000 euro mensili…). Croza ha poi anche appurato che la signora di cui sopra non è nemmeno terremotata: originaria del Modenese vive in realtà da anni a Roma ed ha indicato che si, fra i suoi parenti forse qualcuno è anche stato sfiorato dal terremoto…
Ma Berlusconi li ha spiazzati tutti !
"in contanti" del maltolto.
Probabile condono tombale per gli evasori pentiti.
Riduzione progressiva dell'IRPEF di un punto all'anno per 5 anni.
Ma per fare tutte queste cose, piccolo, secondario, irrilevante particolare, ci vogliono i...soldi, le risorse economiche, le entrate ! Che notoriamente NON ci sono. Abbiamo anzi una voragine di debiti !
DOVE andare quindi a parare per reperirli ?
Nessuno o quasi lo dice.
NON lo chiarisce affatto Monti, professore Bocconiano di ECONOMIA, che in quanto tale è la prima cosa in assoluto che dovrebbe dichiarare !
Si guarda bene di parlarne Bersani, perchè, nella sua logica, dovrebbe solo ed unicamente prospettare altre TASSE, rovinose e a carico dei soliti noti.
Noi li sbraniamo !!! |
E Vendola ? Ma è ovvio, le risorse si attingono dai Ricchi, dagli Evasori, da quei cretini che si ostinano a lavorare in proprio, sopratutti i piccoli, stupidi imprenditori. Lavorare, che schifo ! Ci vorrebbe un articolo della Costituzione che lo vietasse ! A tutti uno stipendio garantito dallo Stato.
E lo Stato dove li prende i soldi per pagarlo ?
Ma che importa ! Cosa sono queste basse considerazioni volgari, reazionarie ed antidemocratiche, fascistoidi perfino ?
Grillo ? Abolendo (giustamente!) il finanziamento ai Partiti si risolve tutto..., beh forse no...Bisognerebbe fare dei calcoli… ! Quali calcoli ???
Ah si, ma solo per alzata di mano… !
E Berlusconi, dove li trova tutti quei soldi ?
Le sue indicazioni sono molto generiche, fumose, spesso utopistiche, ma sicuramente “creative”: ad esempio aumentare le tasse sul gioco d'azzardo, sui tabacchi, sui superalcoolici.
Ma per quanto gli Italiani giochino, fumino e trinchino gli esperti dicono che non basterebbe, per cui bisognerà incrementare ognuno di tali vizi.
Per legge ! Tipo: ogni comune di almeno 1.500 abitanti dovrà essere dotato di Casinò. Le Slot Machines dovranno avere la stessa frequenza ed ubicazione di quelle che erano una volta le Cabine Telefoniche. Il gratta e vinci dovrà essere diffuso anche nelle scuole materne.
Dovrà togliersi il divieto di fumo da ogni luogo e dove e sui pacchetti di sigarette dovrà esserci in evidenza l'indicazione "Il fumo fà bene"(all'erario).
Il consumo dell'alcool dovrà essere promosso ad oltranza ed i controlli della polizia stradale dovranno prevedere il ritiro della patente a tutti coloro che dovessero avere un tasso alcoolico al DI SOTTO dell'1% !
Inoltre dovrà finalmente essere abolita la famigerata legge Merlin, autentica vergogna di Stato, con la riapertura delle "Case", con la frequenza di una per ogni Casinò. Quindi Casini e Casinò per ogni comune con almeno 1.500 abitanti.
Di lusso. |
Ma altri importanti e significativi provvedimenti sono allo studio della "equipe" nominata dal Cavaliere.
Come un accordo con la Svizzera per tassare i capitali Italiani all'Estero.
(voglio vederli gli Svizzeri che acconsentono...).
Certo che se mai dovesse vincerle lui le elezioni, sarebbe molto bello e significativo vedere quanti rifiuterebbero poi la restituzione delle tasse maltolte...!
Chi e quanti…
Ed un calcolo, un'intuizione mi sovviene e chi sa a quanti altri, come me più contrari che indecisi al voto: se vincesse chiunque altro siamo di fatto convinti che non avrebbe alcuna capacità di toglierci fuori dai casini (Pierferdi incluso...), altrimenti voteremmo per lui !
E allora paradossalmente tanto varrebbe votare per il Berlusca: almeno i soldi dell'IMU li riporteremmo a casa.
E poi...? Chi vivrà vedrà.
Se ancora ci riuscirà di vivere.
O così o la rivoluzione !
Ma allora perché non votare Grillo 5 stalle !?
Botte in parlamento |
L'asino che scrive.
p.s.: disfattista io ? Disfattisti loro, i politici della “Casta” !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento