lunedì 6 maggio 2013

GUERRA CIVILE !?



 
Guernica (guerra civile spagnola) by P.Picasso


Grande Coalizione = Guerra inCivile ?

L'inappianabile ostilità di base, le profonde divergenze culturali e programmatiche, l'incompatibilità politica e caratteriale delle opposte
fazioni partitiche, la reciproca malvolenza incancrenita in decenni di
battaglie e scaramucce...
Una litigiosità esercitata ben oltre ogni senso di opportunità "civile"...
Tpica espressione di "pacifista" ex Ulivista

Tutto ciò si palesa e risalta nel patetico, forzoso tentativo in corso
di "Grande Coalizione", là dove gli sforzi di pacificazione dei rapporti vengono continuamente frustrati, pressochè ad ogni piè sospinto, dalla
incontenibile, rabbiosa aggressività espressa dalle opposte fazioni, faticosamente accomunate in un tentativo di abbraccio contro natura.
 
Altro fautore della "pace"ad oltranza
Ciò che avviene, almeno così pare, in barba alla migliore buona volontà dei finalmente neoeletti Presidenti: il saggio dei saggi, l'ottimo redivivo Napolitano ed il suo delfino, Enrico Letta, incaricato Capo del Governo.
Governo sicuramente "Politico", dichiaratamente tale, che purtroppo già pare "odorare"troppo di "politichese", con tutto il suo esibito "buonismo" e la sua già cronicamente pletorica struttura, i troppi i Ministeri, l'eccessiva dispersione dedicata a temi più effimeri che marginali, in una situazione in cui ci si dovrebbe preoccupare e concentrare su tre o quattro problemi fondamentali,  essenzialmente riconducibili a due:

ECONOMIA e LAVORO !

Essendo Fisco ed iperTassazione, Disoccupazione ed Esodati, continuo e progressivo default delle Attività Produttive strettamente a quei due riconducubili.
E fino a quando questi temi, assai scabrosi ed in grande sofferenza, non siano in buona parte risolti, tutto il resto è fuffa, è il solito fumo negli occhi, è pura
demagogia buonista, è la solita retorica radical chic tanto cara alle sinistre.

Proviamo ad immaginarci quanto possano essere sollevati e rassicurati i milioni di Cittadini che sono ormai alla fame, hanno perso la dignità del lavoro, sono costretti all'espatrio, si suicidano perchè verificano l'inesorabile rovina delle loro Imprese e delle loro Famiglie...
Mortiria, la passionaria...*

Immaginiamo quanto possano sentirsi gratificati dal fatto che ora c'è un nuovo Governo che già si preoccupa e perfino polemicamente discute sulle

"pari opportunità", sui matrimoni gay, sull'integrazione dei "diversi", sulla migliore accoglienza verso gli "immigrati clandestini"...
 * A scanso di equivoci: l'immagine a lato è un fotomontaggio diretto a rappresentare satiricamente la "passionaria dei derelitti"

L'ottimo neoeletto Governo Letta forte di ben 
21 Dicasteri, ricco della solita pletora di "ViceMinistri", "Segretari", "Sottosegretari" ecc..., è già riuscito  il primo giorno a definire notevoli obbiettivi programmatici, tranne smentirne subito dopo in gran parte la sostanza, in ogni caso assolutamente senza essere in grado di chiarire in base a QUALI RISORSE potrà provvederli.

Cioè: siamo alle solite !
Vengono indicate risolutamente le buone cose da provvedere, i fondamentali cambiamenti da operare, ma sempre senza precisare COME li si potrà conseguire.


TopoLetta apprendista stregone


La verità, il nocciolo della questione che nessuno vuole affrontare, il toro da prendere per le corna è fondamentalmente sempre e solo quello:
I TAGLI ALLA SPESA !
Cioè sopratutto l'eliminazione degli SPRECHI !
La drastica riduzione di tutto ciò che è SUPERFLUO o anche solo di

SECONDARIA IMPORTANZA.
Tipo: finanziare con i denari dei contribuenti i film di Nanni Moretti che ormai più nessuno va a vedere !
E si persiste, programmaticamente, nel madornale errore "iperbuonista":
garantire a tutti un Reddito Minimo !
A tutti dovrebbe altrimenti essere garantito un reddito da LAVORO !
E possibilmente da LAVORO PRODUTTIVO di vera ricchezza!
Garantire indiscriminatamente un Reddito Minimo significa solo aumentare

il BARATRO DELLA SPESA PUBBLICA, ciò che è assolutamente, in linea di principio, in totale conflitto con la dichiarata volontà di abbassare le tasse!

Non occorre un Super Professore di Economia della Bocconi per fare i conti che servono, cioè quelli della serva : le prevalenti Passività dell'economia non si risolvono aumentando le Tasse, ma
RIDUCENDO LE SPESE ED INCREMENTANDO LA PRODUTTIVITA' !

Ma le spese nessun governante le vuole di fatto ridurre, perchè è su quelle 

FORME DI DAZIONE di notevolissima rilevanza di politica clientelare che

si basa il consenso elettorale che gli ha permesso di avere successo.

Ma per INCREMENTARE la PRODDUTTIVITA', cioè la ricchezza del Paese,
non sanno neanche da che parte cominciare, essendo tutti perlopiù sprovveduti sull'argomento, usi ad attingere unicamente "ricchezza" per decreto dalle tasche dei contribuenti...
NON sanno neanche da che parte...
Del resto se l'avessero mai saputo, assai probabilmente anzichè darsi alla politica si sarebbero dedicati all'impresa...

Ma avete ben presente di che cosa si sta veramente ora occupando il Nuovo Governo ? 
I cui membri e sostenitori"politici" ogni dieci secondi denunciano l'EMERGENZA DELLA SITUAZIONE" ?
Vi risulta forse che stiano concretamente cercando reali soluzioni ai problemi dell'economia ?
Da ciò che si legge, si vede e si ascolta dai media, in buona sostanza non fanno altro che continuare a litigare su problemi ed aspetti di mera facciata,
il solito FUMO NEGLI OCCHI, la solita facile demagogia e retorica del

buonismo radical chic alla Boldrini contro il denunciato vetero razzismo

fascistoide alla Biancofiore...

CIOE'TUTTE CAZZATE, almeno valutabili tali nell'ottica della ribaditamente da tutti denunziata GRAVITA' DELLA SITUAZIONE !
E' come se stesse bruciando la casa ed i pompieri accorsi innanzitutto si preoccupassero di salvare la carta da parati...!
E ciò accade perchè, a quanto pare anche i "migliori" (leggi Letta?)
non sanno, non vogliono, non possono fare di meglio.

Senza contare che "affumicare" l'opinione pubblica con la retorica delle cazzate è molto, molto assai più facile !
Cosa possiamo dunque attenderci...?

In una tale "situazione" che cosa possiamo dunque attenderci ?
Io temo nulla di più che il solito rimescolamento fraudolento, tipico del gioco delle tre tavolette: faranno finta di togliere l'IMU per bastonarci con altre tasse equivalenti, se non più salate, ma che avranno altri acronimi, tipo COSS = Contributo Obbligatorio di Solidarietà Sociale, che suona molto meglio perchè usa termini quali "Contributo" in luogo di "Imposta" ed i bellissimi "Solidarietà" e "Sociale", tanto cari all'iperbenismo sinistriode radical chic. 
Cioè il solito lavoro da IMBONITORI DA BARACCONE (v.foto qui sopra).
Ed alla stessa maniera cercheranno di intortarci per ogni altro obbiettivo dichiarato, che di fatto NON risolveranno neppure in minima parte.

L'unica cosa che potrebbero veramente FARE ( e si sono presi ben 18 mesi per riuscirci), è la Riforma Elettorale e della Costituzione.
Ma considerata la permanente litigiosità che continua ad esacerbare tutti contro tutti, permettetemi di essere fortemente scettico anche nei riguardi di questo target.

L'asino che scrive.


Emblematica immagine di comizio retorico demagogico






























































Nessun commento:

Posta un commento