venerdì 17 maggio 2013

LARGHISSIME INTESE





Colluttazioni in Parlamento

LARGHE INTESE ?
Scusate, abbiamo scherzato.

Lo sforzo applicato per andare d'accordo appare molto parziale e sbilanciato.
Sopratutto è la riluttanza espressa dal PD, evidente assai più che non trapelata, causa anche il profondo e sempre più incasinato divisionismo in atto nel partito, le cui differenti "anime"esprimono spesso attegiamenti contrapposti, diversi assolutamente contrari a qualsiasi possibilità d'intesa con l'odiatissmo Berlusconi !

Insomma, siamo alle solite, cioè esattamente come prima, 
peggio di prima.
Le due fazioni, faticosissimamente riunite in un abbraccio contro natura, cercano più che non perdono, occasione alcuna per litigare.
E le occasioni sono sempre le stesse: la "Magistratura", la pretesa inadeguatezza di Berlusconi ad un ruolo politico istituzionale, l'applicazione dei primi, faticosissimamenti abbozzati ma ancora in gran parte inespressi provvedimenti governativi, sopratutto in tema fiscale e/o "etico sociale"...
No coment


Sono ancora lontani anni luce dall'affrontare, ancorchè vagamente 
in concreto, i fondamentali punti cardine dei loro tanto sbandierati programmi di riforma e di risanamento, che stanno già litigando di brutto !

Anche perchè solo quello e pochissimo altro ormai sanno fare, se mai furono capaci di esprimere di meglio. Così tornano a propinarci i loro litigi quotidiani, conditi nella solita magmatica sbrodolatura di retorica e demagogia.

Provvedimenti economici, ancorchè vagamente abbozzati ? Zero !
Accorgimenti finanziari, programmi dispositivi di defiscalizzazione reale, strategie realistiche per contrastare la disoccupazione...?
E i Dieci Comandamenti espressi dal ponderoso lavoro dei Saggi, ispirati sul monte Sinai dal dio Napolitano ?
Va in covento !

Mosè Napolitano

Così sollecitava Ofelia un concitato Amleto nell'omonimo dramma Shakespiriano: va in convento !
Fù forse un lapsus...? (°)

E Letta che sta girando il mondo, non si capisce bene per quali intenti di scopo ufficiale, ma che sembra farlo più che altro per evadere dall'incancrenita tematica di politica interna del suo Governo appena costituito e dal quotidiano assalto dei partiti, a partire dal PD da cui egli stesso "sembra" provenire...

Che si fà ?


Apparentemente sempre più schifo !
E purtroppo non solo apparentemente.
Ora abbiamo un Governo, faticosissimamente costituito, molto grazie all'ottimo Presidente Napolitano, eroicamente perciò disponibile ad un secondo mandato.
Ma esaurito il breve clima di euforia della sua elezione e dell'immediatamente successivo incarico a Letta, resta ora solo il clima fatalmente disastrato di una campagna elettorale tuttavia in atto.
Esaurito il breve clima di euforia...

Tutti lo negano, forse nessuno ancora lo vuole, ma ognuno di fatto si comporta come se entro qualche settimana si dovesse ritornare al voto.

Ed a nessuno sembra in realtà fregargliene assolutamente nulla di sistemare le vere magagne imbastardite di questo sempre più sgangherato Paese !

Ma il punto cruciale di quasi ogni litigio interno alla "Larga Coalizione" è sempre il solito: l'esistenza di Berlusconi.
Che in tanti, che pure l'hanno ultimamente rivotato, auspicherebbero si togliesse finalmente dalle scatole.
Sempre nel mirino
Personalmente, essendo iscritto al Primo Partito oggi in Italia, quello che raccoglie circa il 50%, cioè i NON votanti, non lo votai, auspicando l'avvento di un Partito veramente Democratico, alla Renzi e Chiamparino per capirci...
Ma se ci fossero le lezioni oggi sicuramente tornerei a votare per il Berlusca !
Ma solo ed unicamente perchè a farlo mi induce fortissimamente il reiterato accanimento giudiziario contro di lui ininterrottamente espresso da Bocassini e soci ", con la sponsorizzazione di Magistratura "Democratica.
Io credo che l'unico motivo per cui la Bocassini non si sia ancora data apertamente alla politica, come hanno già degnamente fatto Di Pietro, De Magistris, Ingroia ed altri, è perchè così non potrebbe più dedicarsi alla sua santa inquisizione contro il demoniaco cavaliere, da vent'anni a questa parte divenuto emblematico coagulo di ogni male. 
Ma Ferrara è più bello di Ilda.
Prima no, essendo sino ad allora un rispettabile ed ammirato imprenditore, giusto appena in odore di sospetta collusione con tale Bettino Craxi..., ma senza che nessuno si desse la pena di approfondire.
E la cosa che probabilmente le brucia di più, a lei come a tanti altri, che ci sono oltre diecimilioni di Cittadini Italiani, potenziali delinquenti e scriteriati che tornarono a votarlo ! Non solo, ma il loro numero è ora, molto anche per merito suo, della Bocassini, a rischio di preoccupante incremento !

Saremo anche noi tutti indagati ?
Non è da escludersi, magari tirando a sorte quali tra di noi inquisire, 
secondo le regole invalse dei regimi polizieschi tipo Nazi e Stalinisti.
Membri del Governo Letta ritirati in Convento

Noi, che in tanti pure lo vorremmo, come preconizza Renzi, che Berlusconi finalmente "se ne andasse in pensione"..., ma non perchè Bocassini e soci hanno fatto di tutto, crediamo ben oltre una serena ed equa opportunità di diritto, per toglierlo brutalmente di mezzo nel tramite di un uso strumentale della giustizia !

L'asino che scrive.


 (°) Và in convento !

Amleto ad Ofelia:"Perché vuoi mettere al mondo dei peccatori? Io stesso sono discretamente onesto, e tuttavia potrei accusarmi di cose tali che sarebbe stato meglio se mia madre non mi avesse generato... 
Cosa fanno i tipi come me, che strisciano tra la terra e il cielo? "
"Siamo dei furfanti matricolati tutti quanti, non credere a nessuno di noi. Vattene in un convento."

 (Shakespeare: Amleto, Atto 3°, Scena Prima)


















Nessun commento:

Posta un commento