venerdì 26 aprile 2013

INCARICATO L'APPRENDISTA STREGONE

 
Enrico TopoLetta


Il Mago Napolitano ha incaricato TopoLetta !

Così finalmente abbiamo un Presidente della Repubblica e forse anche un Governo !
Dopo quasi sue mesi rovinosamente persi dal crapone piacentino, il Gargamella "forte" del
suo eclatante +0'3% , per rimediare ai suoi danni inconcludenti è dovuto rientrare un signore pressochè novantenne, però in gradi di mettere tutti d'accordo, o almeno così parrebbe e fervidamente si spera.
L'apprendista Stregone

Il nuovo, giovanissimo (per i parametri geriatrici della politica Italiana) Apprendista Stregone sta ora
tentendo di mettere insieme quell'Armata Brancaleone, unicamente la quale può forse esprimere l'ambito strettamente "politico" del Paese.
Del resto di "Tecnici" abbiamo appena fatto indigestione !
Anche se, io credo, ci sono Tecnici con gli attributi e "tecnocrati"...affatto privi.
Tecnocrate privo...

Beh, ora vedremo che cosa finalmente accadrà !

TopoLetta si dice sia un "brav fieul", un giovane ammodo, decisamente ben educato, con un curriculum di tutto rispetto, proveniente da un ambito di prim'ordine.
Peccato che uno così sia partito giovanissimo con la vecchia DC di Andreatta per poi peggiorare passando alla sinistra dei Veltroni, Dalema, Fassino, ed infine, il peggio del peggio :Bersani !
Un cattocomunista ? Non sembrerebbe proprio, non a caso la sua migliore referenza per diventare Capo del Governo è stata la netta opposizione di Rosy Bindi alla sua nomina...: se non fossero bastate altre referenze questa era sicuramente la più determinante !
Mharemma mhaihala !


TopoLetta ci sta provando, ma non sarà facile mettere insieme un Governo decente partendo da una base strettamente "politica" . 
Nonostante il Gran Mago Stregone gli guardi le spalle l'accesa divisione, estremamente antagonista dei Partiti resta ancora in forte contrapposizione.
E come se ciò non bastasse, per quanto molti lo temano (il PD innanzitutti), il rischi di imminenti nuove elezione è ancora elevato ed ognuno tende quindi a rappresentare alti toni di propaganda, che continuano a prevedere provvedimenti sostanzialmente utopistici, dall'abolizionme dell'IMU (sarebbe bello !) allo stipendio minimo garantito per tutti, uncazzofacenti di vocazione inclusi.
1.000 euro al mese garantiti !


Sarà invece assai più dura anche solo iniziare a risolvere "le cause" della nostra malora, i veri problemi, quasi tutti strettamente attinenti l'ECONOMIA, la dove il "buonismo politicamente corretto" dei tanti demagoghi di mestiere tende a recare assai più danni che non soluzioni !
L'iperbuonista Boldrini

L'assolutamente eccessiva pressione fiscale, che tarpa rovinosamente le ali alle aziende, ai privati, inibendo investimenti e consumi, veri motori di ricchezza in un'economia capitalista quale noi inevitabilmente e fortunatamente siamo, come ogni altra Nazione democratica ed avanzata.
L'immensa voragine degli sprechi, l'abnorme entità della spesa pubblica, la corruzione, il clientelismo,
la sponsorizzazione degli incarichi e dell'elettorato potenziale, sopratutto in determinati ambiti, quasi sempre quelli, da sempre assititi e mai risolti in ormai quasi 70 anni di Repubblica !
Ed ogni volta che arrivano "nuovi" movimenti politici a stigmatizzare tutto ciò, che siano L'Italia dei Valori piùttosto che la Lega, finiscono regolarmente ricoperti della stessa m...elma, anch'essi concussi ed indagati di peculato, appropiazione indebita, speculazione ecc... ecc...
A quando i Grillini per analoga storia ?
A quando...?

Sicuramente a breve: la parabola della "fattoria degli animali"  di Orwell continua ad essere sempre assolutamente attuale !
 Se poi è vera la tanto stigmatizzata e sempre irrisolta questione dell'evasione fiscale,
se non è sopratutto invece, come io sono convinto, "FUMO NEGLI OCCHI", beh, che allora si decidano una buona volta a risolverla, non solo inasprendo e moltiplicando le già infinite norme e "grida" di inutili reprimenda, ma anche ad esempio introduvendo banalissimi provvedimenti, già ampiamente adottati nella maggior parte degli altri Paesi avanzati, diretti a premiare il contribuente tramite la "deduzione fiscale" di una vasta serie di spese ed acquisti: attualmente se pretendo la Ricevuta Fiscale dal Dentista posso detrarre si e no un 10%, se la pretendo dall'Idraulico non recupero poi un bel nulla...
Se non gliela chiedo loro mi fanno uno sconto minimo del 20% e siamo tutti impunemente collusi e contenti.  
Ma la vera grande evasione, quella dei Big, resta comunque istituzionalmente "intoccabile", utile solo a contribuire pesantemente all'eclatante Statistica della "dilagante evasione", cioè sempre utile fumo negli occhi rivolto a giustificare i vari Amato, Visco, Monti, cioè i grandi specialisti dell'Imposizione Fiscale ad oltranza !

Riuscirà TopoLetta, l'Apprendista Stregone, anche solo ad affrontare seriamente questi fondamentali ineluttabili problemi, da cui poi tantissimi altri conseguono ?
Topoletta Stregone

Comunque tantissimi, sinceri auguri a TopoLetta !
Innanzitutto nel nostro stesso interesse.

L'asino che scrive.
 

Ce lo siamo perso: Capitan Schettino Gargamella !


    


Nessun commento:

Posta un commento