sabato 16 marzo 2013

FIDANZATA DEL PAPA

Il sogno della fidanzata di Papa Francesco

Da ateo, agnostico miscredente quale io sono credo di poter affermare che non si poteva eleggere un nuovo papa così simpatico, gradevole, apprezzabile...
Almeno per come si è subito manifestato.
Che poi riuscirà anche a reggere il difficilissimo incarico che gli tocca, cioè innanzitutto la guida di una Chiesa Cattolica tanto compromessa in molte gravi beghe del "secolo", beh quella è un altra faccenda.
Io comunque glielo auguro di tutto cuore.

Questo Papa mi riporta indietro di 50 anni, ai tempi di Roncalli, il "Papa buono", il Bergamasco Giovanni XXXIII, l'unico Papa che mi sia mai piaciuto.
Mentre quasi mai riuscii a sopportare il Polacco Woiytila, che mi parse sempre e solo quale "manager"..., sicuramente all'altezza di una Chiesa molto secolarizzata, volta alla conquista del potere temporale, in grado di promuovere e gestire al meglio iniziative tipo la Banca dello IOR...

Ma a proprosito di "cuore" ho l'esclusivo piacere e vanto di potervi offrire uno scoop assolutamente eccezionale, cioè un video in cui si materializza il sogno della fidanzata del Papa.
Dopo oltre 60 anni infatti la "fanciulla", forse catturata dall'emozione di essere un tempo lontanissimo stata la casta fidanzatina di colui che ora è divenuto addirittura Papa Bergoglio, ha fatto un sogno, in cui lui le appare vestito da top music anchor man e la invita a ballare al dolce suono di "falling in love with you".
Ecco qui di seguito il breve video, in esclusiva mondiale:




Non ne siete certi ? vi pare impossibile ?
Eppure si, è proprio lui, Papa Francesco !
Del resto se non ci credete potete controllare le immagini qui sotto, in cui riappare nella talare veste pontificia.


Papa Francesco, al secolo l'attore USA Jonathan Pryce.

Parola de...l'asino che scrive

Nessun commento:

Posta un commento