martedì 19 marzo 2013

ELEZIONE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

FOR PRESIDENT

Quale volto (pardon..."muso") sarà degno d'immortalarsi scolpito nella Rushmore Mountain ?

Notoriamente la situazione è incasinata come mai.

I Presidenti delle Camere, per quello che effettivamente possono contare, sono stati eletti. Al Senato grazie al prevedibile appoggio dei grillini (in gran parte di fatto provenienti dalla sinistra più esasperata), venuti meno ai dictat del capo, che finiranno probabilmente col tradire del tutto, passando apertamente a SEL o PD, nel breve volgere di questa improbabile Legislatura.


Croza - Napolitano, ne "Il Paese delle Meraviglie"
 Ora occorrerebbe formare il governo, e molto dipenderà anche da Napolitano, Presidente uscente della Repubblica, che sarà costretto a tentarle tutte, non potendo tra l'altro sciogliere le camere, trovandosi in scadenza di poteri, cioè nel così detto semestre bianco.
Napolitano si è dimostrato a parer mio tra i pochissimi Presidenti veramente all'altezza della situazione, quasi sempre equilibrato "al di sopra delle parti".
Ricordo il liberale Einaudi degli inizi, il socialista Pertini ed in parte, ma solo per certi versi, il contradittorio picconatore democristiano Cossiga. Gli altri meglio lasciar perdere, incluso Ciampi, quasi sempre molto "schierato" nei suoi interventi. Non parliamo poi di Leone, la cui immagine già scadente fù immeritatamente peggiorata da un complotto caluniatore messo in piedi al solito da Espresso-Repubblica, sopratutto nel tramite di Camilla Cederna, grandissima campionessa del Radical Chic ! Ma il peggiore fù a mio avviso il vetero democristiano cattocomunista, schiaffeggiatore di signore in decoltè, Scalfaro.

Napolitano probabilmente, mi piace pensarlo, non crede nell'opportunità di affidare l'incarico al Gargamella del PD, ma non ha molte alternative...Un altro governo Tecnico ? Dopo la topica di Donkey Monti ? Bah...
Forse anche lui pensa in fondo ad altre elezioni, ma come ad un sogno impossibile: intanto non può sciogliere le Camere per indirle, poi è impensabile andare di nuovo al voto con l'attuale legge elettorale: quasi sicuramente saremmo di nuovo punto e a capo.

Gargamella = Bersani
 Ma per fare una riforma della Legge Elettorale, cioè praticamente della Costituzione, occorrerebbe un Governo di "larghe intese", tipo PD, PDL e Lista Civica (Monti) riuniti per il bene del paese (....!)...
Esattamente ciò che Gargamella Bersani non vuole !

Perciò cerca disperatamente l'inciucio con Grillo, che probabilmente fà solo finta di resistergli, sia per una questione di "immagine" che per alzare la posta delle sue pretese.
E alla fine forse ci riusciranno, a mettere insieme la loro brava armata Brancaleone, ma con prospettive di durata infime, rischiando di spegnersi alla fine del terzo cerino...

Ma, ATTENZIONE  al "MA", racapezzato un governicchio di infime garanzie di continuità riusciranno, e sarà assolutamente la prima cosa, ad eleggere un
Nuovo Presidente della Repubblica,
assolutamente "di parte", in grado di supportarli il più a lungo possibile !
Ed eleggere un nuovo Presidente, a capere riunite, stante alla strabordante maggioranza di deputati che il PD detiene grazie all'immenso regalo del premio di maggiranza del "porcellum", dovrebbe essere quasi uno scherzo.
Senza neppure contare il subdolo apporto dei Grillini trasfughi.


Il nuovo Presidente del Consiglio ?
 Dopo di che il quadro sarà completo, con tutta la sua mostruosità di forzato sbilanciamento a sinistra.

Ma ciò sarebbe perfino irrilevante se, a quel punto, finalmente, il Nuovo Governo riuscisse a "governare", ciò ad assumere i provvedimenti basilari ed urgentissimi indispensabili per il Paese, innanzitutto per l'ECONOMIA : rilancio delle attività imprenditoriali, dell'occupazione, dei consumi...

Ma c'è qualcuno che ci crede, che coloro saranno in grado di farlo,
anche solo in parte ?

E non peggiorare altrimenti la situazione già pessima ?

Se qualcuno ci crede lo prego vivamente di avvertirmi, magari motivando il suo credo, così che anch'io possa eventualmente rivedere il mio, totalmente negativo.

Ma saranno i fatti a parlare, ed un una tale situazione i fatti prospettano un rapido scivolamente dell'Italia in zona Ellenica, tra Grecia e Magna Grecia...
A proposito, chi lo sa perchè la Magna Grecia, cioè il deep south of Italy, si chiama così ?
Perchè più che "magnare" ben poco han sempre saputo fare..."
(Trucida battuta veteroleghista testè da me ora inventata. Mea culpa, mea maxima culpa. Ma anche qui, prego contradirmi, se potete).

Con i migliori auspici de

l'asino che raglia.

Bersani-Schettino, Comandante Capo del Governo, porta inesorabilmente il transatlantico Italia alla rovina, sugli scogli delle cinque stelle.


Nessun commento:

Posta un commento