venerdì 21 ottobre 2011
Pot Pourri
Pot Pourri
"Qualcosa c'inventeremo..."
dice Silvio, constatando che il fondo del barile è già stato raschiato...
Ma proprio lui pochi mesi fà, prima delle elezioni, ci raccontava che andavamo alla grande, che meglio non si poteva...
Incredibile come possono cambiare le situazioni in poco tempo !
Ma per fortuna c'è l'opposizione, con in testa Bersani, che ha la chiave di tutte le soluzioni: "Berlusconi" (che notoriamente è sull'orlo del baratro...) "faccia un passo indietro"! Lui e soci (Di Pietro, Casini, Fini ecc...) non indicano soluzioni, rimedi, strategie economiche alternative..., continuano
a ripeterci, monotamente, ossessivamente, papagallescamente quella frase:
"Berlusconi faccia un passo indietro": la soluzione, l’unica !
Non ne indicano altre perché si vergognano: le sole che notoriamente gli appartengono sono quelle di tornare a bastonarci con altre tasse, nuove tasse, tasse sulle tasse...pretendendo di salassare ad oltranza un paese ormai in gran parte anemico ! Se solo tornano a governare stiamo freschi !
Ma ci stiamo comunque ed in ogni caso !
E giustamente protestano i cortei, contro politici e finanza, con in testa i soliti devastatori, i violenti di mestiere che sono sempre gli stessi, pronti ad aderire a qualunque contestazione, politica, sportiva, ideologica, purchè ci sia da guastare tutto, incendiare, rompere, devastare, picchiare, sprangare, sfregiare, profanare ! La loro unica istanza comune è la rabbia congenita, tipicamente e patologicamente caratteriale, per cui ogni occasione costituisce un alibi per sfogarala al massimo !
Le "opposizioni" indignate contro il "governo" che non ha saputo prevenire e o reprimere: gli stessi che questi eventi hanno preconizzato e indirettamente (ma forse anche direttamente...) sponsorizzato, ora protestano e fanno interrogazioni speciose e provocatorie in parlamento.
Gli stessi che se autorità e polizia fossero duramente intervenuti, come si sarebbe dovuto fare, avrebbero drammaticamente denunciato l'operato della
polizia "fascista" e violenta contro quei "poveri giovani" i cui unico torto era quello di manifestare "pacificamente" contro il prepotere "fascista" delle sitituzioni !
Esattamente come fecero dieci anni fà a Genova, in occasione del G8, quando tra i tantissimi altri impuniti un giovane grandissimo pirla, unicamente animato da odio e violenza indiscriminati, morì sbadatamente ucciso da altro giovane, un polizziotto, mentre lo stava aggredendo col lancio di un pesante estintore.
Diventando così gratuito martire ad oltranza ed i suoi parenti eredi e fautori di movimenti ispirati a tanto edificante memoria !
(il martire Carlo Giuliani e compagni all'attacco della polizia, brandendo l'estintore, al G8 di Genova)
Ma per fortuna i Cattolici si sono riuniti in congresso per considerare la gravità della situazione politica, sociale ed economica…Così già si parla di rifondazione per una nuova D.C. e da sinistra quasi la si auspica !
Nostalgia di Bersani & C. per l’antico, storico avversario ?
Speranza di trovare un nuovo possibile alleato contro il Berlusca ?
Certo è che da soli non ce la fanno, neppure con il grosso appoggio esterno della Magistratura Democratica, perciò ben venga un nuovo alleato, purchè sia utile al ribaltone.
Con le epurazioni giudiziarie di “mani pulite” erano riusciti finalmente a farla fuori, la D.C. ed ora sembra quasi la vogliano tenere a battesimo, purchè nasca con l’imprinting di combattere e defenestrare l’unico vero male che affligge l’Italia: il cavaliere.
(altro estintore brandito "alla Giuliani" durante i pacifici cortei
a Roma, nei giorni scorsi).
Ma per fortuna c'è anche zio "Michè", che ha scitto un memoriale e finalmente fà luce sul delitto di Avetrana con l'ennesima versione, riveduta, corretta, suggerita, ricopiata (sembra anche male...)...
E' stata fatta luce, siamo tutti più contenti !
Siamo tutti più contenti, e partecipi per la nascita della nuova "delfina"di Francia, figlia del re-presidente Sarkosj e della moglie Raffaella...no pardon, solo Carlà, con la elle !
Per questa notizia, e per tante altre che per fortuna la narcotizzante cronaca rosa c'imbonisce, possiamo nonostante tutto, vivere per sempre felici e contenti !
Siamo contenti anche perché, sorpresa, l’economia Italiana và meglio !
Almeno così ci raccontano i media a giorni alterni: dati positivi da Industria, Export e Turismo, il PIL è in crescita, incrementi anche del 20-30% della produzione…(v. anche trafiletto "da Il Sole 24 ore")
E non lo raccontano Silvio e soci, lo dice il Financial Times (l’Italia và meglio di Francia ed Inghilterra), lo affermano Credit Suisse ed altri autorevoli ententi, autorevoli rappresentanti dell’informazione politica mondiale.
Che sia vero ?
Boh, staremo a vedere. Certo è che se così fosse sarebbe sicuramente un vero miracolo !
Altrimenti…”qualcosa c’inventeremo”…(ipse dixit)
Glory, glory ed alleluia !
L'asino felice.
Da "Il Sole 24 ore":
"I grandi istituti internazionali stanno scoprendo la forza dell'economia reale italiana. Dopo la sbornia finanziaria, madre di tutti i guai attuali. L'indice di competitività Onu-Wto, il Trade performance index, colloca l'Italia al secondo posto, dietro la Germania, nella classifica dei paesi più competitivi nel commercio mondiale. E Goldman Sachs, che tre anni fa aveva cinicamente liquidato l'Italia («le rimane il cibo e un po' di calcio»), ha pubblicato un report dal titolo significativo: L'Italia va meglio di quanto si creda. Un cambio di rotta un po' tardivo. Ma salutare, secondo Fortis: «Andare contro, e oltre, la crisi richiede anche un'operazione culturale che accantoni definitivamente tutte le letture che dipingono l'Italia come la grande malata d'Europa»."
!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento