venerdì 15 aprile 2011


ATTENTI A QUEI DUE !

Lui sembra ormai bollito, tra Nord Africa, clandestini, processi (Al Capone in confronto lo trattarono come un dilettante rubagalline), botte che gli arrivano addosso da tutte le parti e…l’età ormai sinodale…che hai voglia il Viagra !
E neppure stuoli di formosissime giovani donzelle per attizzarlo… che lui dice voler aiutare, redimere… (eticamente discutibile ma cavoli della sua privacy). Per espiare la situazione ha dovuto perfino comprarsi una villa a Lampedusa ! Che è anche un bel posto, defilato per farci il bunga bunga...(sempre cavoli della sua privacy).

Poi c’è anche un prete dalle parti di Lecco, tale don Giorgio, che prega per lui, tutti i giorni organizza rosari e dice messe perché…gli venga un ictus...
Nella cui attesa (che gli avversari politici meno accorti auspicano imminente: e poi dove si attaccano senza di lui, il solo argomento che sono ormai capaci di trattare?), sembra stiano valutando se affacciarsi direttamente in politica i signori Tod’s e Cavallino Rosso.
Vista la generale mancanza di alternative non avrebbero tutti i torti, gli incauti, a farsi avanti, ammesso che poi abbiano i numeri per combinare qualcosa.
Dalla Valle e Montezemolo, spodestato Geronzi, si starebbero preparando…

I loro eventuali interventi, essendo assai più astuti del Berlusca, saranno probabilmente in gran parte indiretti, defilati, perfino occulti…, come si conviene ad imprenditori intelligenti e scafati (Gianni Agnelli docet). La loro eventuale megalomania resta confinata in ambiti assai più specifici e ristretti, non arrivando alla platealità dei continui show, perlopiù autolesionisti, del Cavaliere Nazionale.
Fungeranno semmai da burattinai e finanziatori (coi soldi però dello Stato, cioè i nostri, tanto per cambiare, com’è da sempre uso invalso), manovrando dietro le quinte, procacciando e comprando consensi, stabilità, lessez faire , non importa da chi o con chi, ma…per chi…

Questo farebbe sperare che una buona volta tutto cambi !

Ma senza nulla cambiare…, come già accadeva, narra Tommasi di Lampedusa nel suo Gattopardo, quando arrivarono con Garibaldi i Savoia per cacciare i Borboni.

Tanti auguri a noi tutti. O quasi.

the braying donkey







Nessun commento:

Posta un commento