giovedì 18 settembre 2014

Inganno Globale: LE MOTIVAZIONI

Le motivazioni...


Inganno Globale 3^ Parte:

LE MOTIVAZIONI
Diversi di coloro che hanno visto il terribile ma rigoroso, circostanziato film documentario di Mazzucco, pur dicendosi infine convinti, oltre che costernati, da quanto avevano guardato ed ascoltato, aggiungevano un’unica perplessità, una remora sulle “motivazioni”:
PERCHE’ ?
Perché un così infame complotto fù possibile ? "Cui prodest ?". A chi giovava e perché ? Quali “giustificazioni” ancorché le più perverse, possano esserci alla base di una così immane, criminale tragedia omicida !

In effetti il senso comune deve fare una grande fatica da accettare che tutto ciò avvenga soprattutto a causa di precise istanze “ECONOMICHE” !
Si potrebbe facilmente anche ipotizzare la sfrenata ambizione per il “POTERE”, ma quella appartiene assai più ad alcuni “bracci secolari”, materiali esecutori di quei crimini, che non alle menti dei 
Orson Wells in Cityzien Kane

mandanti…
Ai quali il potere, che di fatto ampiamente ed assolutisticamente detengono, interessa solo come strumento di ricchezza, non come mero fatto esibizionistico ! O quasi…

Il problema è che sin dai primi banchi di scuola ci siamo bevuti le favolette di una “Storia” scritta ed inventata ad uso e plagio di popolazioni bovine, destinate al traino dell’aratro o poco di più.
Secondo la quale le guerre, anche le più antiche, furono sempre combattute per difendere i sacri “ideali” appartenenti al meglio dell’Etica e della Morale: quali la Libertà, l’Uguaglianza, la Patria, l’Onore, la Giustizia, il Suolo Natio, la Famiglia, la Bandiera, la Razza, la Religione, il Credo Politico, ecc…ecc…Perfino quando le più nefande azioni belliche furono compiute aggredendo, nei modi più vili, nemici del tutto inermi, ciò venne paventato in funzione ed al servizio di un Alto Ideale di conquista, per la Giusta Supremazia e purezza di una Razza e/o di un Popolo Eletto !
Anche quando a capo delle peggiori aggressioni militari della Storia c’era un qualche pazzo dittatore, megalomane criminale, costui fù sempre appoggiato e sponsorizzato da un elite di potere i cui reali fini di conquista erano sempre, soprattutto quando non unicamente “ECONOMICI” !
...unicamente "economici": montagne di denaro !

Il potere per e della RICCHEZZA, che deriva unicamente dai più doviziosi ed abbondanti Beni Materiali è ciò che fa muovere il Mondo : Terreni fertili di cui appropriarsi, braccia robuste da schiavizzare al proprio servizio, legname, ferro, carbone, rame, oro, uranio, petrolio, silicio, diamanti, acqua, vie di accesso al mare, vantaggiosi itinerari di percorrenza, punti cospicui strategicamente determinanti per il controllo dei territori e delle marine, ecc…ecc…
Tutte le guerre, nessuna esclusa, furono sempre combattute per questi ed altri analoghi motivi !

Ma alla gente comune, al popolo bue, bisogna rappresentare ben altre motivazioni per stimolarle e renderle disponibili al martirio, all’eroismo, al sacrificio della propria vita: gli Alti Ideali appunto, l’Amore per la Patria, la Difesa del suolo natio, la risposta a Gravi Provocazioni Morali,, l’Affermazione di un’Idea di alto Valore Etico, ecc…
...Alti Ideali...Valori Etici...
Se invece gli si racconta che, molto più semplicemente, pedestremente e…con efferrata, del tutto inumana crudeltà, si vuole altrimenti ad esempio alimentare la ricchissima, potentissima Industria Pesante, specializzata nella produzioni di armi spesso sofisticate ma enormemente più costose e quindi…altissimamente remunerative…beh, allora si troveranno forse dei costosi mercenari, disponibili a rischiare anche la pelle, ma assai difficilmente si arruolerà gratis la soldataglia comune.
Ma soprattutto sarà assolutamente impossibile ottenere il consenso “morale” dei media, della politica, delle chiese, dello statu quo dell’ “intellighenzia” ufficiale del Paese, coloro ciò che per definizione decidono cos’è il bene e cosa è il male, cosa è “politicamente corretto” e ciò che altrimenti e condannabile.
Coloro che decidono del bene e del male...

Concludo quindi semplicemente questa (spero) significativa ed istruttiva premessa affermando l’ipotesi seguente: le guerre moderne che si vanno combattendo in giro per il mondo e che Papa Francesco ha voluto giustamente definire “Terza Guerra Mondiale…fatta a pezzetti”, a macchia di leopardo, un po’qua ed un po’ la, si combattono per la conquista delle principali ricchezze di attualità: il solito petrolio, l’uranio, il rame, il silicio…e
PER LE STESSE ARMI CHE SERVONO A COMBATTERLE !
Cioè per poterle produrre, vendere ed…usare al fine di poterne produrre e venderne altre ed altre ed altre...ancora ! E’ quello forse
 il “mercato” di gran lunga più ricco al mondo !
In mano ad un trust di pochissimi potenti finanzieri, che poi sono gli stessi del petrolio e della industria pesante generica, dalle auto ai camions alle navi (quanti sanno che la sezione di gran lunga più florida della FIAT è storicamente quella che produce “armi” ?!).
Qualcuno ha idea di quale sia il “fatturato” dell’americana Lockheed e soprattutto quale sia il suo livello di “utili” ?
...di gran lunga più ricco...
Perché si combattè, circa 3.000 anni fa la guerra di Troia ? Per vendicare l’onore di re Menelao la cui moglie Elena se ne fuggi con il bel Paride troiano ? O per conquistare Ilio, ricca città turco-ittita strategicamente posizionata al meglio per il controllo con le vie verso il medio oriente ?
Gli achei partirono in frotte armate, con una grande flottiglia, per lustrare le corna di Menelao o per acchiappare grandi tesori e conquistare fondamentali caposaldi sulle vie del commercio navale ?
Bush padre riuscì a tirare per le lunghe una guerra, assurda nei termini delle forze in campo, contro gli sprovveduti iracheni, senza poi finalmente concluderla, ufficialmente finalizzata a proteggere i poveri kuwaitiani, in realtà per salvaguardare i giacimenti di petrolio del Kuwait, ma sopratutto impiegando enormi, spropositate quantità di costosissimo materiale bellico, di bombe “intelligenti”…”arricchite” all’uranio e quant’altro, per poi rinunciare, quando lo aveva ormai saldamente in mano, alla cattura del cattivissimo per definizione, il dittatore Sadam Hussein !
...vero Texano D.O.C.!
PERCHE’ ?
Perché aveva ovviamente calcolato che conveniva tenerlo da parte per il figlio G.W.Bush, destinato a sua volta alla presidenza U.S.A., così che anch’egli avrebbe potuto esibire al popolo bue che lo aveva eletto i suoi bei muscoli yankee di vero texano D.O.C., scatenando una nuova “costosissima” guerra contro i cattivi ! (**)
Costosissima per i contribuenti americani ed alleati, ma enormemente redditizia per chi produce le armi necessarie, le bombe, i carri armati, gli aerei da trasporto, i caccia incursori, i bombardieri, i missili, i droni… e tutte le sofisticatissime apparecchiature elettroniche dai costi iperbolici che vengono sempre più impiegate nei moderni combattimenti.

 Ed i costi in termini di vite umane ? Irrilevanti ! Per quante migliaia di soldati americani possano essere stati immolati sull’altare dei…”profitti” dell’Industria Bellica, quelli erano tutti “eroi”, opportunamente caduti per la “Patria”, in nome di “Libertà”, “Democrazia”, “Giustizia” ! E le decine di migliaia di civili iracheni uccisi ? Solo nemici, o comunque vittime secrificabili per una giusta causa ! 
Questi sono i parametri "morali" di ogni guerra !
Un singolo aereo...un miliardo di dollari !
Qualcuno ha idea di quanto costi uno “stealth” il bombardiere invisibile prodotto dalla Lockheed U.S.A. ?
Un miliardo di dollari* ! Non solo, ma richiede 40 ore di costosissima manutenzione e controlli per ogni ora di volo !
Quanto pensate che guadagni la Lockheed per la vendita di ogni singolo “stealth” ? Non lo saprete mai ! Così come mai si saprà quanto andrà in tasca ai vari committenti abilitati ad autorizzare quell’acquisto a carico dei contribuenti…E la concorrenza che calmiera i prezzi ? Quale concorrenza pensate possa esistere a questi livelli ?
...giustiziato il cattivissimo...

Conclusione: esaurite le guerre iarchene, catturato finalmente e giustiziato il cattivissimo Saddam Hussein, bisognava inventarsi qualcosa altro per poter "alimentare il...mercato"...la produzione delle armi che tanto giova all'industria pesante ed alla relativa occupazione di maestranze.
Ma ci voleva qualcosa di molto pesante, convincente, sconvolgente e duraturo e sopratutto una drastica, lampante, scioccante, drammatica al massimo rappresentazione del "PERICOLO INCOMBENTE" !
Cosa di meglio che non l'abbattimento delle Twing Towers, in diretta mondiale TV, su tutti i canali ! Un immaginabile, formidabile attentato nel cuore della mitica New York, il cuore emblematico degli U.S.A., il simbolo primario dell'Occidente, della moderna civiltà democratica !
il cuore emblematico degli U.S.A.

I terroristi fanatici, balordi invasati di culture oltranziste, i sempre arrabbiati
delle ampie frange di un mondo terzo e disperato si sprecano: i talebani dell'Afghanistan, gli Jihadisti e tutti gli altri fondamentalisti dell'Islam, la "cultura" che più di qualsiasi altra sollecita la rivincita storica del proprio prevalere sul resto del mondo, come e peggio del "Gott mit uns" nazista !
In questo purtroppo sempre più vasto ambito c'è da segliere chi e come "sponsorizzare", per aiutarlo al meglio a fare quel peggio di cui altrimenti non sarebbero efficacemente in grado.
Così, molto occultamente, tramite i "Servizi" li si contatta, li si arruola, li si finanzia, gli si insegna a pilotare i grandi reattori Boing 757...

Tutto ciò è profondamente, terribilmente iniquo !
Ed io vorrei, con tutte le mie forze lo desidero, essere efficacemente smentito da contro argomentazioni, prove razionali ed inequivocabili, almeno equivalenti al materiale che mi è invece capitato di raccogliere, innanzitutto il citato documentario di riferimento. Sarò, lo ripeto, infinitamente riconoscente a chi potesse validamente propormi una visione alternativa.
Questa non è una sfida, ma una richiesta di aiuto !

L'asino che scrive.
 
* Un miliardo di dollari sono mille milioni, il valore di 10.00 appartamenti di edilizia popolare, le case per 30-40mila persone, una città come Voghera,
Biella, Imperia, Lecco...per comprare un solo aereo da bombardamento...!
Proprio di ieri la notizie che il governo U.S.A. ha stanziato 700mila euro per la ricerca e la lotta contro il morbo di EBOLA...! Cifra con cui in realtà non si acquisterebbe neppure un singolo, solo bombardiere !
(**) Tra la prima guerra in Iraq (Bush padre) e la seconda (Bush figlio) negli U.S.A., causa...mancanza di guerre ad alimentare il mercato delle armi...ci fù un crollo dell'occupazione di oltre 300mila lavoratori...! Che furono prontamente ed abbondantemente reintegrati con la seconda guerra.

Video consigliati:
"11 Settembre, Inganno Globale" di Massimo Mazzucco
"Quinto potere": la scena sucitata nel testo. Di Sidney Lumet, con P.Finch, F.Dunaway, R.Duvall, W.Holden.
"Sesso e potere" di B.Levinson, con D.Hoffman e R.DeNiro


lunedì 15 settembre 2014

INGANNO GLOBALE: le argomentazioni

Sarei davvero felice se...mi dimostrassero...che è tutta una montatura !

INGANNO GLOBALE ? 
Seconda Parte: le argomentazioni.

Devo ripeterlo e ribadirlo:
NON AVRE MAI VOLUTO scrivere un post come questo !
Sarei veramente felice se qualcuno o qualcosa mi dimostrassero che questa versione dei fatti è tutta una montatura, un assurdo complotto ordito ai soliti sporchi comunisti contro i da loro sempre odiatissimi “amerikani” !
Debbo altrimenti considerare logiche e convincenti le argomentazioni del documentario in cui sono involontariamente inciampato e che mi sono obbligato a guardare solo per dovere morale di obbiettività di giudizio.
Documentario che invito vivamente a guardare, anche ai più scettici, prima di esprimere qualunque giudizio in merito.
Qui ne riepilogo i vari punti fondamentali:

LA INSPIEGABILE INETTITUDINE DEL SISTEMA DI DIFESA U.S.A. !
Nella zona militarmente più controllata del mondo, che include Washington, il Pentagono, New York, dove ci sono oltre 12 basi militari dell’aeronautica miltare, 4 aerei civili regolarmente dotati di trasponder, vengono dirottati e possono scorazzare liberamente avanti e indietro per il cielo di quell’area per circa due ore, senza essere intercettati dalle svariate decine di caccia costantemente predisposti in allerta permanente dall’U.S.A. Air Force !
Enormi, inammissibili errori di trasmissione di allarme impediscono a quei caccia militari di intervenire: vengono praticamente inchiodati a terra…
I responsabili di questa inspiegabile, colpevole ignavia, verranno poi tutti promossi in carriera anziché puniti, radiati come avrebbero meritato !

Quasi tutti presunti dirottatori NON ERANO PALESEMENTE E NOTORIAMENTE IN GRADO DI PILOTARE I GRANDI JET BOING 757 usati per l’azione terroristica: qualcuno di loro non aveva nemmeno mai pilotato il più piccolo e facile aereo da turismo !

L’ATTACCO AL PENTAGONO HA AVUTO CARATTERISTICHE TECNICO DINAMICHE DI VOLO CHE SOLO UN CACCIA MILITARE, CONDOTTO DA UN ABILISSIMO, ESPERTO PILOTA AVREBBE POTUTO AFFRONTARE.

Il foro d’impatto dell’areo nel fabbricato, di diametro massimo pari a 3-4 metri, è incompatibile con qualsiasi ancorché piccolo aereo ! A provocarlo non può essere stato che un MISSILE !
Nelle macerie dell’impatto non furono trovate tracce di alcun aereo, se pure minime, ciò che è incompatibile con qualsiasi forza d’urto ed esplosione: gli enormi motori di un bireattore Boing 757 hanno una consistenza tale da rimanere praticamente interi dopo qualsiasi caduta e/o esplosione.

Un Boing 757, ne alcun altro mastodontico (100 tonnellate!)aereo del genere, non può compiere un volo radente a 800 kmh a pochi metri dal suolo: è aerodinamicamente impossibile !
Neppure un piccolo caccia, condotto dal più abile dei piloti acrobatici probabilmente ci riuscirebbe !
L’angolo d’imatto, praticamente piatto, cioè orizzontale, la velocità d’impatto e le dimensioni del foro provocato sono unicamente compatibili con un MISSILE !
Il foro di 3-4 mt. che sarebbe stato provocato da un bestione di 100 tonnellate, largo 40mt., alto 15 metri!
IL MISTERO DELL’ UA93
Il boing dirottato, che la versione ufficiale dei fatti dice fosse schiantato al suolo in seguito all’eroico intervento dei passeggeri, ribellatisi ai dirottatori.
Ma non c’erano tracce del terribile impatto nella zona recintata della pretesa caduta: non rottami, ne fuoco, ne fumo (elementi inevitabili nel caso di aerei precipitati al suolo, in conseguenza della combustione del Kerosene contenuto nei serbatoi).
I testimoni immediatamente intervenuti raccontarono solo di una grossa buca e odore di terra bruciata, senza il tipico acre odore della combustione del kerosene.
Ci sono altrimenti prove che l’aereo sia stato volutamente abbattuto in alta quota (probabilmente da un missile), sparpagliando i suoi frammenti su una superficie molto più ampia.
In questa immagine è molto evidente invece il fumo nero provocato dalla combustione di kerosene.
LE TORRI CADUTE
Questo è forse l’elemento più probante, che nei filmati continua ad essere sotto gli occhi di tutti: come le Twings Towers si siano sbriciolate su stesse, dissolvendosi rapidissimamente in polvere, in caduta perfettamente verticale ! Quante volte, in tempi non sospetti, molti di noi si sono domandati come fosse materialmente possibile una cosa del genere ?
Progettate per resistere a qualsiasi impatto aereo, anche da parte dei più grossi Jumbo Jet lanciati alla massima velocità, senza crollare, comunque potessero essere colpite, erano formate da un intricatissima maglia di enormi putrelle di acciaio, una rete che avrebbe potuto essere penetrabile, ma non mai abbattersi al suolo, soprattutto in “quel modo” !
intricatissima maglia di enormi putrelle di acciaio
Invece crollarono in una nube di finissima polvere in caduta esattamente verticale, “in pianta” sul perimetro di base !
Il fuoco generato dall’impatto non può aver generato temperature sufficienti a farne fondere l’enorme quantità di acciaio che le reggeva, metallo che fonde a 1.600° contro e massimo 260° stimati nella spettroscopia delle immagini delle torri incendiate, nei momenti e nei punti di più levata combustione.
L’incendio durò comunque assai poco rispetto al tempo necessario a far fondere una simile massa di acciaio !
Il crollo improvviso, perfettamente verticale !
colassarono perfettamente su se stesse
Nei normali crolli, in particolare in seguito all’urto di aerei, gli edifici cadono sempre in grandi blocchi interi, poi riconoscibili a terra…, comunque inclinandosi lateralmente ed invadendo il suolo ben oltre l’area della loro base di sostegno.
Le Twings Towers invece colassarono perfettamente su se stesse, esattamente come fanno i
FABBRICATI APPOSITAMENTE MINATI…
Che si polverizzano su se stessi, senza danneggiare gli edifici circostanti !
La velocità stessa del crollo delle torri non è compatibile con la dinamica di caduta dei gravi: 10” contro i 48” stimati dagli esperti, che un crollo “naturale” avrebbe richiesto.
Secondo le leggi della fisica il crollo delle torri è compatibile solo con un’esplosione controllata di tutta la struttura, perfettamente predisposta da “minatori” altamente competenti, per distruggere volontariamente quei fabbricati.
D.R. Grifith: in“The 9.11 Commission”, è un ingegnere che ha scritto quel libro per dimostrare che le torri NON POSSONO ESSERE CROLLATE IN SEGUITO ALL’IMPATTO CON GLI AEREI.

Oltretutto nel complesso del World Trade Center la TERZA TORRE, la più piccola, NON colpita da alcun aereo, E’ CROLLATA INSPIEGABILMENTE ALLA STESSA MANIERA delle 2 torri maggiori. Non s’è mai visto nulla crollare in quel modo che non fosse stato appositamente minato a regola d’arte.

Il multimilardario PROPRIETARIO DELLE TORRI le aveva acquistate dal Comune di New York appena un mese prima, assicurandole anche da un possibile crollo per un valore doppio di quanto le avesse pagate. Inspiegabilmente riuscì ad avere dalle assicurazioni un risarcimento da 7 miliardi di dollari contro i “soli” 3 miliardi che gli erano costate, guadagnando nel crollo 3,5 miliardi di dollari, in brevissimo tempo ! UB BUSINESS FORMIDABILE, del tutto…imprevisto…? ? ?
Neppure il solo motore del Boing 757 è compatibile con la dimensione del buco provocato nel Pentagono !

L’ASSOCIAZIONE DELLE 3.000 VITTIME
Pubblicamente pose a G.W.Bush domande ben precise, accusandolo di aver lui, in combutta con altri, voluto ed organizzato il crollo PER COSTRUIRSI FAMA E CONSENSI UTILI A GIUSTIFICARE IL RIARMO finalizzato alla lotta contro il terrorismo, domande rimaste dopo 13 anni senza risposta.
In conclusione al documentario di M.Mazzucco “INGANNO GLOBALE”
le VEDOVE DEL NEW JERSEY ne riepilogano i vari argomenti, concludendo:
“I nostri sogni americani di Libertà e Giustizia sono andati distrutti per svariate generazioni a venire”.
Per avere un risarcimento i parenti delle vittime hanno dovuto sottoscrivere una rigida liberatoria che assolve il governo U.S.A da qualsiasi responsabilità per il crollo delle torri.
Molti hanno rifiutato e non hanno così avuto nulla.
"I nostri sogni americani di Libertà e Giustizia sono andati distrutti per svariate generazioni a venire."

Conclusione: invito chiunque a dimostrarmi, in via logica e razionale, che le tesi esposte dal citato documentario sono false ed inattendibili. Questa non è una sfida ! E’ solo una richiesta di aiuto per recuperare, se possibile, la perduta credibilità in un sistema che sapevo essere molto difettoso, ma assolutamente non così ferocemente criminale !
Comunque ed in ogni caso, qualora purtroppo ne fosse invece confermata la tracotante, assolutamente perfida cattiveria,
CIO’ ASSOLUTAMENTE NON ASSOLVE, o anche solo sminuisce,
LA TERRIBILE REALTA’ DELL’INCOMBENTE PERICOLO DEL TERRORISMO ARABO
Di AL QAEDA, della JIHAD, del FONDAMENTALISMO ISLAMICO !
I kamikaze, i tagli gole, i trucidi nemici dell’occidente dei “cani infedeli”, non sono meno veri e meno pericolosi con o senza il segreto supporto di Poteri Occulti…!
Film di fantapolitica molto emblematico

Fine della seconda parte.
Nella prossima ed ultima approfondirò le possibili, eventuali MOTIVAZIONI CRIMINALI
dei “Poteri Occulti” che avrebbero favorito, perfino ideato ed organizzato quel terribile 11 Settembre 2001.

L’asino che scrive

















giovedì 11 settembre 2014

11 Settembre 2011 : Inganno globale ?

...e con esse crollò un mondo !


Opportuna premessa
Questa è una cosa che non avrei mai voluto scrivere !
Se ora lo faccio è per onestà morale.
Non avrei voluto scrivere neppure, tempo fà, su questo stesso blog, il mio triste ricordo di quel giorno, quando le torri caddero...e con esse crollò un mondo !
Ogni anno, da allora, in occasione della triste ricorrenza, ho messo all'occhiello il distintivo della bandiera U.S.A. ed ho esposta una "streeps & stars" appositamente acquistata, sull'asta nella piazzola del viale che arriva a casa mia ! 
Mi rifiutai anche a suo tempo di vedere il film, che aprioristicamente ritenni calunioso, di Michael Moore, sull'altra verità delle torri gemmelle, ritenendolo disfattista, comunista, icona della peggiore sinistra italiana.
Poi è successo qualcosa.
Michael Moore: disfattista, comunista?
Qualche mese fà scaricai da Internet, per sbaglio, senza volere, come capita spesso di fare con tante inguardabili porcate che girano sulla rete, un film : "Inganno globale", di Massimo Mazzucco (*)... Che decisi di vedere perchè mi incuriosì la realizzazione totalmente italiana !
E ne rimasi abbacinato !
Catturato dall'inesorabile esposizione, logica, razionale, documentata ed argomentata senza enfasi, con rigorosa, "scientifica" attenzione espositiva.
Un documento apparentemente ineccepibile e difficilmente confutabile che poi feci vedere anche ad altri, che giunsero alle mie stesse conclusioni: sembra proprio tutto terribilmente vero ed ampiamente documentato ! TERRIBILMENTE !
IL film è facilmente rintracciabile su internet, io posso comunque farne una copia per chi volesse richiedermela.
Il rigoroso documentario tutto italiano.
Ora penso sia giusto porre anche questo elemento sull'altro piatto della bilancia della Storia, per valutare più obbiettivamente cause e motivi di quel terribile accadimento.
Con ciò non voglio assolutamente dire che non esistano terroristi cattivissimi, sempre più pericolosamente attivi nell'attentare alla nostra civiltà occidentale, a partire dai terroristi di al qaeda, della jiad, del fomdamentalismo islamico. Purtroppo sicuramente ci sono e sempre di più dovremmo capire il pericolo che rappresentano e deciderci una buona volta a difenderci. Ma oltre a quelli sembrerebbe giustificato il terrore che ce ne siano...altri, a casa nostra ! Lupi travestiti da agnelli, con la volontà e nella condizione di manipolare i primi, a proprio uso, consumo e...VANTAGGIO !
...e con esse crollò un mondo !
11 Settembre 2001 :
la “parabola” preliminare:

Più o meno la solita storia che abbiamo visto in tanti film western.
Ma ciò che importa sono i fatti che simula.
Nella florida cittadina del far west (1), ricca di miniere, mandrie e coltivazioni, regna uno sceriffo (2) cattivissimo, corrotto e disonesto, eletto in combutta con i ricchi maggiorenti locali (3) per favorire i loro ed i suoi personali interessi.
Uno sceriffo cattivissimo, corrotto...
Dall’altra parte ci sono i cattivi “ufficiali”, banditi, ladri di bestiame, rapinatori di banche, svaligiatori di diligenze…(4). Quella solita roba li.

Un bel giorno, non sapendo più cosa inventare per estorcere nuove tasse alla cittadinanza ed incrementare il proprio carisma, dopo l’ennesimo furto di bestiame, la congrega di sceriffo e soci annunciano che bisogna aumentare l’organico dei tutori dell’ordine ed acquistare nuove, assai più efficaci e costosissime armi (la cui vendita è trafficata da suoi compari maggiorenti ), perciò occorre disporre nuove tasse per finanziare quell’operazione di “security”. (5)
La cittadinanza tuttavia esasperata, protesta e si ribella.

Sceriffo e soci, comunque determinati a realizzare il business ed a riacquistare credibilità, si inventano un’esemplare, drastica sceneggiata ad uso, consumo e spese...della popolazione. (6)
Tramite i soliti loschi informatori doppiogiochisti (7) ingaggiano i banditi (4) in un’azione esemplare: sabato sera, nell’ora di arrivo, normalmente concomitante, delle due principali diligenze (8), i banditi provvederanno ad assaltarle e dopo averle svaligiate le imbottiranno di dinamite, per poi lanciarle all’impazzata contro il nuovo grande W.T.C., West Trade Center (9), il grande nuovo fabbricato che ospita un enorme emporio drogheria, un gigantesco saloon con annesso hotel, stalle per i cavalli ecc…, costruito dal comune e di recente acquistato dal più ricco dei maggiorenti (10), che ha già provveduto ad assicurarlo con la banca locale per il doppio del suo valore !
Per avere la certezza di ottenere il massimo effetto dirompente sulla
...il grande fabbricato...di recente acquistato...ed assicurato per il doppio del suo valore...
popolazione il fabbricato verrà minato in vari punti al suo interno, così da esplodere nella maniera più completa ed eclatante !
E dopo l’esplosione, a rimarcare la dose, arriveranno anche i banditi, conducendo al galoppo una mandria di bufali, esagitati dallo scoppio e dalla conseguente confusione, attraverso la via principale della city.

Il trucido programma criminale non fa una piega e viene eseguito a puntino dai banditi (4), nessuno dei quali a parte il loro capo (11) è a conoscenza degli accordi segretamente intervenuti, per cui lo sceriffo provvederà in qualche modo a trattenere i suoi uomini (12), così che i banditi possano agire senza essere contrastati.
Assalto alla diligenza...
Muoiono parecchie decine (13) di cittadini innocenti: tutti gli occupanti delle diligenze (14) caricate di dinamite a mandate ad esplodere  contro il West Trade Center (9), gran parte dei presenti nello stesso fabbricato al momento della sua esplosione, gente travolta per le strade dalla mandria di bufali lanciata allo sbando, diversi pompieri e cittadini volontari intervenuti per spegnere l’incendio conseguente lo scoppio e soccorrere i feriti.

Lo sceriffo (2) riuscirà poi a catturare e far impiccare solo due o tre dei banditi (4), ma pronuncerà un magnifico discorso alla popolazione in occasione dei funerali solenni per le vittime, affiancato dalle autorità sue complici nell’efferato complotto.
La popolazione costernata si renderà senza discussioni disponibile a finanziare la “security”, (15) assumendo personale ed acquistando nuove costosissime armi automatiche a ripetizione e perfino una mitragliatrice !
Il neoproprietario (10) del W.T.C. incasserà dall’assicurazione un assegno di 7.000 (16) dollari, a fronte dei 3.500 che gli era costato il fabbricato andato distrutto...
...gente travolta per le strade dalla mandria di bufali lanciata allo sbando...
I morti resteranno morti, i vivi continueranno chi a pagare, chi ad acchiappare…I banditi (4) invece continueranno la loro latitanza ed a far danni ad oltranza, nonostante le iperboliche taglie poste sulle loro teste…
Solo dopo qualche anno verrà infine catturato ed ucciso il loro Capo (11), tradito da uno dei suoi scagnozzi appositamente ricompensato dallo sceriffo. Le spoglie del bandito cattivissimo verranno esposte al pubblico ludibrio e quale trofeo dell’efficienza amministrativa dello sceriffo (2)!
Solo dopo anni verrà catturato ed ucciso il loro Capo(11)

E tutti vissero infelici e scontenti.

Leggenda:
(1)  = New York
(2)   = G.W.Bush
(3)   = I principali detentori del business mondiale: petrolio, industria pesante, società finanziarie….
(4)   = I terroristi di al qaeda, gli jiadisti, gli oltranzisti dell’ortodossia fanatica islamita.
(5)   = Incrementare il budget per rifinanziare gli organici delle forze armate e soprattutto gli armamenti.
(6)   = L’attentato alle twing towers.
(7)   = La CIA.
(8)   = Aerei di linea passeggeri Boing 707.
(9)   = World Trade Center.
(10) = Il miliardario proprietario del World Trade Center, che lo aveva appositamente acquistato poco tempo prima dal comune di new York…
(11) = Bin Laden.
(12) = I caccia dell’USA Air Force di stanza nei vari, numerosi areoporti intorno a New York e Washington (v. Pentagono).
(13) = Oltre 3.000 persone !
(14) = Boing 707 della TWA.
(15) = A rifinanziare eserciti ed armamenti per nuove guerre contro i paesi terroristi (Iraq, Afghanistan…).
(16) = In realtà 7 miliardi di dollari ! Contro i 3,5 a cui l’aveva comprato poco prima…

Fine della prima parte.
Nella prossima verranno analizzati i  
fatti reali  
cui questa parabola fà riferimento.

L'asino che scrive.


















sabato 6 settembre 2014

AFRICA: un paradosso che ci riguarda sempre più da vicino !




AIUTA IL ("ricchissimo") PROSSIMO TUO...

Una piccola nazione, sempre più votata all’indigenza, priva di ricchezze naturali, la cui popolazione conta sempre più poveri, disoccupati, “esodati”, cassintegrati, pensionati che vivono ai limiti della miseria…Dove ci sono anche i “ricchi”, ma tendono sempre più a nascondersi od a scappare altrove, per la paura di essere viepiù tartassati
Italia/Africa, proporzioni.
dal sistema fiscale più assurdo e pesante del mondo ! Dove ci sono ancora, ma in disastrosa caduta, i benestanti, il cui “bene stare” è sempre più inficiato da tasse spropositate e da una situazione economica in via di rottamazione progressiva.

Un grande, grandissimo paese, un intero CONTINENTE, il “Continente Nero”, frammentato in un’infinità di stati, di “repubbliche” eterogenee, la maggior parte delle quali non sono che espressioni politiche di poteri dittatoriali, in cui la “democrazia” è di fatto un optional assai rarefatto, quando del tutto negato, inesistente.
The African puzzle !
Questo enorme territorio è dotato di ricchezze naturali enormi, al punto da poter essere valutato il continente più ricco del mondo intero: petrolio, uranio, diamanti, smeraldi, tutti i principali minerali e metalli utili all’industria, una natura rigogliosa ed estremamente fertile che produce già spontaneamente enormi quantità di prodotti, ma che sarebbe in grado di ospitare  coltivazioni ed allevamenti in grado di sfamare, oltre al suo miliardo di abitanti, anche gran parte degli altri abitanti del pianeta
Un continente che anche dall’incremento del turismo, supportato da adeguate accoglienza e sicurezza, potrebbe ricevere enorme ricchezza !
Cosa potrebbe diventare un mondo siffatto se fosse per assurdo gestito dall’ingegno laborioso di gente come gli israeliani, che hanno saputo ricavare tutto per vivere agiatamente dal niente delle sabbie desertiche e dalla salsedine sterile del mare, la dove prima di loro bivaccavano primitive tribù di meri pastori palestinesi (che ora rivendicano quella ricchezza totalmente inventata da altri…).
30 milioni di km2, un miliardo di abitanti:
il puzzle africano.

L’Italia, che oggi se la passa male, ma sta andando sempre peggio, conta un ventesimo della popolazione africana ed un centesimo della sua superficie:
se avesse un centesimo delle ricchezze africane (e magari anche una gestione politica meno inetta e lazzarona) sarebbe probabilmente un “paradiso economico”, una ricca oasi di benessere !
Ma purtroppo, come evidenziato in premessa, la realtà è ben diversa. Ed ecco il

PARADOSSO DEI PARADOSSI :
La sempre più poveraItalia è costantemente sollecitata dai demagoghi buonisti, richiamata dai media allineati, ricattata dalla retorica della “politicaly corectness”,
...demagoghi buonisti...
praticamente “obbligata” A DARE, ad assistere, sopratutto economicamente, il CONTINENTE PIU’ RICCO DEL MONDO, accogliendone perfino le centinaia di migliaia, i milioni di poveri derelitti, in fuga dalla più assurda delle miserie, perseguitati da feroci dittature, culturalmente versate unicamente al “POTERE”, conquistato e mantenuto grazie alle armi fornitegli anche dal nostro stesso paese (che riesce perciò ad essere contemporaneamente anche importante fabbricante e mercante di morte).

Un esempio PARADOSSALE:
Le sproporzionate trattenute fiscali, che pesano (ben oltre gli 80 euro ora restituiti ad alcuni) sul salario dell’operaio della fabbrica di armi, servono anche per assistere i poveri “migranti” in fuga dalla persecuzione ed alla miseria della ricca Africa dei crudeli dittatori corrotti, che dmanengono il potere grazie alle armi (ed alla indiretta complicità!)  fornite anche da quella stessa fabbrica !        I cui titolari magari fugano i loro proventi “altrove” e se la godono su panfili battente bandiera di altri lidi…
In fiera per la vendita delle armi
Mi scuso per l’apparente esasperazione anticapitalista, ma è molto utile a rendere l’idea di una situazione, che non ritengo addebitabile ovviamente all’operaio, solo in parte al “padrone”, ma del tutto a chi li governa e poi magari, dopo aver intascato laute tangenti di tutti i tipi, specula demagogicamente e spudoratamente, accusando quell’evasione fiscale che lo vede totalmente coinvolto e denuncia alla pubblica retorica sia il mercato delle armi che l’evasione fiscale !

IL DOPPIO PROBLEMA CULTURALE.
Così, banalmente ed assai semplicemente, una piccola nazione sempre più povera, si trova a dover assistere un continente ricchissimo !
La cui popolazione, nella maggior parte degli stati in cui è diviso, ha una vita media che non supera i 40 anni, una mortalità infantile altissima, un reddito procapite da fame nera, livelli di vita da “terzo mondo”, quale appunto è tradizionalmente classificato nel contesto mondiale.
Il paese più ricco...
Le cause, è arcinoto, sono eminentemente “culturali” : il continente “nero” , in gran parte isolato dal resto del mondo sui suoi altipiani, circondato da enormi oceani e deserti, fù infine, tardivamente scoperto e faticosamente colonizzato, soprattutto con l’intento di sfruttarne le ricchezze in maniera spesso devastante ed indiscriminata. Le sue popolazioni furono per secoli soggette alla deportazione degli schiavisti, prima gli arabi del nord Africa e del medio Oriente, poi con la tratta verso le Americhe. Nel disastro generale il meno peggio lo ebbe dalle colonie Inglesi, la cui sopraffazione autoritaristica si aprì, soprattutto nella prima metà del 20 secolo, a forme di controllo più “soft”, come il commonewealth, ed infine alla liberalizzazione completa delle ex colonie, consentendo loro l’indipendenza ed autonomia totale…
...sanguinose lotte tribali che portarono al potere i più crudeli dittatori...

Ma ciò nella maggior parte dei casi determinò un gravissimo peggioramento delle situazioni a scapito delle parti più deboli delle popolazioni, cioè della maggior parte delle genti !
Le lotte tribali delle immancabili fazioni per il “potere”  causarono ovunque sanguinose lotte interne, guerre incivili con devastazioni e stermini, spesso supportate da trafficanti bianchi o comunque arabi, fortemente interessati a mantenere o perfino incrementare le varie forme di sfruttamento, perfino ritornando alla tratta degli schiavi che gli Inglesi avevano in gran parte eliminato.

Tutte le dittature si affermarono così, con il complice supporto di che forniva le armi indiscriminatamente, senza distinzione, alle varie tribù in conflitto tra di loro…Complicità che in svariati casi continuava poi con lo sfruttamento, perlopiù brutale e spesso devastante, delle immense ricchezze di quei luoghi, a partire da quelle più facilmente depredabili: i diamanti, gli smeraldi, l’avorio, le pelli ed i trofei dei grandi animali della savana e della giungla…, ma senza escludere le banane, il cafè, i legnami pregiati, ecc…ecc…
Coloro che poi, armati solo delle migliori intenzioni, cercarono di portare un minimo di “civiltà”, istruzione, democrazia, progresso, primi fra tutti missionari religiosi, non riuscirono a risolvere che in piccola parte il problema “Africa”, dovendo fronteggiare le enormi spinte tribali delle popolazioni indigene, la cui cultura è da millenni orientata alla reciproca sopraffazione, al potere, alla conclamazione assolutistica dei “capi” tribù, alla negazione delle donne, se non come meri oggetti di sfogo sessuale e, assai più secondariamente, di 
funzione procreativa.
Ma le missioni, condizionate dai propri dogmi, neppure si sognarono di affrontare 
il più grande problema africano:

IL CONTROLLO DELLE NASCITE !

Noi siamo da lunghi decenni assediati da pietose, strazianti, inguardabili immagini di bambini neri africani, ridotti al minimo della sopravvivenza: magrissimi, emaciati, straziati dalle malattie, piagati dalle epidemie, ridotti a cadaverini inconsistenti, privi di qualunque cosa se non della disperazione delle proprie madri, quando ancora le hanno !
Da ancor prima dei tempi del Biafra, cioè da oltre mezzo secolo, siamo costretti a subire il ricatto morale di queste immagini, che litigano brutalmente con le nostre coscienze, finalizzate a procacciare aiuti a quelle disastratissime esistenze terminali, a quelle popolazioni totalmente indigenti.
Immagini che litigano brutalmente...
Ciò mentre una parte consistente dei nostri soldi, anche tramite le esosissime tasse che siamo costretti a pagare, grande parte dei nostri “aiuti” vanno a finire indirettamente in…armi !
Armi utili ad aggravare sempre più le terribili situazioni di guerriglia per il potere, di sterminio, di esodo, di fame, di quelle povere ma estremamente prolifiche popolazioni.E spesso, quando invece finalmente sembrano arrivare dei veri aiuti, tipo derrate alimentari e farmaci, questi sono avariati, scarti di derrate destinate alle immondizie astutamente riciclati, con la complicità di farabutti prezzolati, tanto cosa volete che capiscano quei poveri coglioni trogloditi morti di fame !
Immondizie pagate con i nostri soldi come cibi buoni, attendibili, politicamente corretti e solidali !

Sfamare e curare i poveri, denutriti ed ammalati bambini africani è come svuotare il mare con un bicchiere:
 per cento che ne salvi, mille ne nascono e cinquecento ne muoiono !
Nessuno vuole capire o ipocritamente vuole ammettere che 
la cosa più utile da fare per l’Africa è il 
CONTROLLO DELLE NASCITE !

Che non è assolutamente facile da realizzare, perché lontanissimo dalla primitiva “cultura” di quelle genti. Quanti negri africani pensate siano disposti ad usare un preservativo ? Quante donne africane credete possano imparare efficacemente a gestire l’uso della pillola ? 
Avrebbe rifiutato la pillola?

L’unica soluzione praticabile resta solo quella già con discreto successo utilizzata in Cina ed in parte in India: la sterilizzazione volontaria, sponsorizzata: state sicuri che ben pochi rinunceranno a sottoporsi alla vasectomia piuttosto che al legamento delle tube in cambio di cibo, di gadget tecnologici, di un paio di orecchini od altri analoghi amenicoli. Gli esploratori dell’Africa Nera nell’800 scambiavano perline di vetro colorato con protezione, sicurezza, guide, portatori, avorio…spesso sfruttando vergognosamente gli indigeni. Si può fare ora analoga cosa, ma a loro totale beneficio, scambiando gadget tecnologici con la loro sterilizzazione antiprocreativa ! Già 30 e passa anni fa in India ed in Cina chi vi si sottoponeva riceveva in cambio 5 chili di riso, 50 giorni di cibo garantiti.
Ciò può sembrare assolutamente cinico a tante “anime belle”, cuori teneri molto orientati alla “pietas”…, anche perché soluzioni radicali del genere potrebbero privarli del gusto di poter compatire, compiangere e (forse e talora) assistere qualche povero disastrato bambino morente nell’indigenza totale, supportandolo con quell’obolo occasionale 
tanto gratificante per la propria ipocrita coscienza così politicamente corretta !
Id Amin una dei più sanguinari dittatori africani.

Le stesse Organizzazioni Umanitarie, che si prodigano nell’assistenza, diverse di loro ancorché “laiche”, cosa fanno od hanno in programma di fare per rimediare alla disastrosa natalità esponenziale, che è il peggior male che affligge i poverissimi africani indigenti che popolano il continente più ricco del mondo ?
Certamente nulla le Missioni Cattoliche, inibite dai propri dogmi, arcaicamente risalenti al verbo divino:  “crescete e moltiplicatevi” ! Moltiplicatevi e crepate di fame, di malattie, di miseria !
Certo che bisogna raffigurarsi un “dio” ben cattivo e sadicamente perverso che nella sua onniscienza prescriva il dictat della moltiplicazione delle nascite, ben sapendo quali ne saranno le conseguenze per popolazioni talmente carenti di cultura da non poter sfruttare le enormi ricchezze del continente in cui vivono.
Crescete e moltiplicatevi !
Non so chi disse per primo: “Date agli  africani assetati un otre pieno d’acqua e li disseterete per qualche giorno…Insegnategli a costruire un pozzo e li disseterete per sempre !”.
Noi invece continuiamo ad assisterli con sempre insufficienti derrate alimentari (talora fraudolentemente avariate) e medicinali (frequentemente risaputamene scaduti), ma non li aiutiamo a limitare drasticamente la loro esponenziale proliferazione !
Preferiamo continuare a vedere ( a me capita da oltre 50 anni) documentari, spot televisivi, immagini su giornali e telegiornali, di bambini ridotti a piagati scheletri viventi avviati a morte certa, nel continente più ricco del mondo.
...scheletrini viventi...
Le cui ricchezze si contendono strenuamente “sottobanco” le principali potenze mondiali, dagli U.S.A. alla Cina, dall’Europa alla Russia, agli emirati Arabi, tramite spietate strategie di corrutela, di accaparramenti, finanziando le dittature più folli, crudeli ed assolutistiche, supportandoli con armi in cambio di concessioni di sfruttamento del suolo africano…

Tutto ciò e molto altro fa si che la ricchissima Africa resti un mondo “terzo”, in gran parte popolato da gente affamata, poverissima, culturalmente primitiva, succube dell’ignoranza, delle superstizioni, delle rivalità tribali, delle guerre che continuamente e quasi ovunque caratterizzano quel coacervo di “stati”, i cui governi non conoscono neppure alla lontana il significato di una stranissima parola di origine greca: “democrazia” !

Così accade che milioni di neri africani, diseredati in ogni modo, perseguitati da nemici tribali, sfruttati da dittature crudeli ed assolute, esodati in ogni modo dalle loro terre, minacciati di morte o anche solo attratti da un mondo insperabilmente diverso…Milioni e milioni di loro fuggono, attraverso giungle e deserti, spesso percorrendo a piedi migliaia di chilometri per raggiungere quel sogno di un mondo diverso, rimanendo falcidiati da un’infinità di ostacoli: la sete, la fame, il caldo, gli animali, aguzzini e sfruttatori di ogni tipo, solo ultimi dei quali sono le polizie “di frontiera” del nord Africa, gli scafisti, gli autisti dei TIR che fanno la tratta di gente nascosta in mezzo alle merci trasportate (*), pagando tutto ciò a carissimo prezzo, spesso con la vita, sempre con tutti i risparmi faticosissimamente accumulati in anni ed anni di miseria.
Il dittatore Bokassa

Così infine i più fortunati arrivano da noi, dove solo una minoranza riuscirà ad inserirsi, ad integrarsi decentemente. Molti finiranno con l’essere sfruttati, con il bivaccare, sopravvivendo ai margini del nostro sempre più povero ed arrabbiato mondo, mal sopportati quando non apertamente osteggiati.
Molti finiranno con il delinquere, per necessità e/o per vocazione, incrementando così l’avversione nei confronti delle loro etnie. Tutti verranno sicuramente “usati” dal buonismo politiclly correct, sistematicamente dedito alla retorica della “solidarietà”, alla demagogia della “accoglienza”, cioè da tutti i politicanti radical chic e dai loro seguaci versati ostentare la loro 
pretesa superiorità etica e morale.

Ma il vero problema continuerà ad essere misconosciuto e le sue soluzioni del tutto ignorate.
L’Africa Nera, il continente più ricco del mondo, continuerà inesorabilmente a produrre ogni anno milioni e milioni di bambini destinati alla denutrizione, alle malattie, ad una brevissima vita di sofferenza totale ! E la maggior parte di quelli che riusciranno a raggiungere l’età adulta, neppure la metà, sarà costretta a scappare dall’Africa ricca e crudele, cercando riparo in paesi come il nostro che non riescono più neppure a badare a se stessi !
Bokassa imperatore sul suo trono !

Ma c’è una consolazione per i buoni cristiani, per i ferventi cattolici: le anime dei milioni e milioni di bambini africani nati ogni anno, scampati al controllo delle nascite, alla sterilizzazione volontaria ed assai precocemente morti di fame nella totale indigenza, quelle povere anime ignare, che conobbero nella loro brevissima vita solo la sofferenza, voleranno in cielo, candide ed immacolate !

Ed è perciò che tutto va bene così, al punto che tanto varrebbe perfino rinunciare ad assisterli, sul serio o per finta, come spesso accade, quei poveri bambini !

Ed invece di continui spot pietisti e politicamente correttissimi proponenti le strazianti immagini delle loro terribili condizioni di subsistenza, tanto varrebbe ci mostrassero filmati digitali delle loro poverissime, piccole anime che volano in “Cielo”, ad ali spiegate.
In totale consapevole realistico cinismo provocatorio 
mi firmo:

l’asino che scrive.

(*)v. “Wellcome”, uno dei tanti film significativi sull’argomento

Breve SCHEDA dell'ECONOMIA AFRICANA:
Il valore delle materie prime è stimato in 46.200 miliardi di dollari, 46.200 dollari per abitante, valore enormemente superiore a quello dell'Italia.
L'Africa ha la maggior produzione mondiale di Metalli Nobili e Preziosi: Platino, Oro, Cobalto, Irido, Vanadio ecc...), è il maggior produttore di Diamanti ed il maggior produttore al mondo di Zinco e Rame. Possiede grandi giacimenti di Uranio, esporta petrolio in quantità e le sue riserve sono stimate al maggior livello mondiale. Ha enormi possibilità di produzione idroelettrica grazie ai numerosi, grandi fiumi che ne attraversano gli altipiani. Il solo impianto sul fiume Merowe produce 1.400 Megawatt/anno.
Le riserve di  ferro e carbone sono enormi, in quantità tali da poter alimentare un Industria di primo piano mondiale.
Le possibilità di sviluppo dell'agricoltura sono eccezionali, in relazione al clima più che favorevole in zona subsahariana, l'abbondanza delle precipitazioni e l'orografia degli altipiani, stimabili in 500 milioni di ettari (2 per abitante) utili alla produzione di mais, soja, canna da zucchero, frumento, orzo, sorgo, cotone, arachidi, miglio, manioca e frutta di ogni tipo !
In Africa vive la popolazione di gran lunga più povera del mondo 
(v. planisfero qui sotto), ma comprende diverse delle persone più ricche (v.classifiche Forbes), ben 4 delle quali supera l'italiano Berlusconi (194°): il nigeriano Dankote è 43°, seguito da 2 sudafricani e da un egiziano.
Planisfero statistico: nell'Indicatore Sviluppo Umanol'Africa è di gran lunga al peggio !
Planisfero statistico: anche per Aspettativa di Vita l'Africa è al peggio, insieme all'Afghanistan.
MESSASGGIO CONCLUSIVO (Post Scriptum):
L'Africa va aiutata a casa sua ! Con importanti interventi politici, diplomatici e se occorre militari, per combatterne le dittature, lo sfruttamento predatorio delle sue grandi ricchezze, l'enorme corruttela dei poteri tribali insediatisi con sanguinaria prepotenza, la totale ignoranza delle popolazioni.
Và aiutata con un serio, efficace, pianificato 
CONTROLLO DELLE NASCITE !
I bambini africani che continuamente muoiono a centinaia di migliaia vanno aiutati innanzitutto a NON NASCERE !
Dobbiamo aiutare i poveri derelitti perseguitati, "migranti" che sfuggono a quel mondo incivile e crudele, a poter restare innanzitutto a casa loro !
Continuando come stiamo facendo diventiamo di fatto complici di tutti gli sfruttatori che affamano l'Africa: dai mercanti d'armi alle multinazionali cinesi, russe, americane, europee, che ne concupiscono e rubano le grandi ricchezze, criminalmente sottraendole alle popolazioni native, in combutta dei vari Bokassa, Amin, ecc...ecc..., i dittatori violenti e sanguinari che sono in realtà al loro servizio !

Ma chi avrà, questo ed altro, anche solo il corraggio di dirlo, propagarlo. raccontarlo, proporlo...assai prima ancora di...farlo ? !