mercoledì 16 marzo 2011

TERRIBILE !



Provocazione al dibattito, per chi vuole.
Veramente terribile quello che è accaduto ed ancora sta succedendo in Giappone !
Terribile ciò che continua a succedere in Nord Africa !
Ma terribile anche quello sta capitando ed ancora accadrà in…Italia…!

In Giappone il più grande terremoto che la storia ricordi e la scienza abbia mai registrato, ha colpito con estrema durezza una grande, moderna, ricca e popolatissima Nazione evoluta.

In Nord Africa è esploso scoperchiandosi un calderone di retratezza sub culturale, fatto di “emotività” allo stato brado, di povertà, di
enormi ricchezze non o mal distribuite, di ingiustizia, di prepotenze dittatoriali, di fanatismi di tutti i tipi (religiosi, etnico-culturali, nazionalistici e tribali,… forse perfino calcistici !).

Entrambi gli avvenimenti si stanno inevitabilmente ripercuotendo sul resto del mondo, sicuramente sull’Italia !
Già ne paghiamo, ma sopratutto ne pagheremo le conseguenze a caro prezzo.

Dal Giappone in Italia rimbalzano gli effetti di default della vecchia centrale nucleare rimasta danneggiata da un terremoto mai visto…
Non le radiazioni, almeno per ora.
Sicuramente da noi è fragorosamente riesplosa la demagogia dell’antinucleare !
Ai tanti sciacalli che non ci speravano, l’occasione di urlare anatemi contro il nucleare non pare vera.
Alle prefiche verdi ambientaliste, che si nutrono di demagogia, retorica ed utopia arriva come il cacio sul…referendum…
Per loro le molte (la conta supera già 20.000) vittime per terremoto e tsunami, non contano.
Non contano le centinaia di morti specificamente dovuti alla rottura della diga dell’impianto idroelettrico. Trattasi di morti di “qualità” diversa…dai quasi nessuno dovuti per ora al default atomico, conta solo ed unicamente quello che sta accadendo alla centrale nucleare.
La cui gravità si rivela purtroppo in crescendo…ed è tutt’altro che da sottovalutare, da ogni punto di vista. Ma loro ci vedono solo la negazione assoluta e totale, attinente una precisa istanza politica.
A priori, senza discussioni, senza correzioni, senza condizioni. Senza !
Se fosse per loro la clava (così ben rappresentata nel momento della sua invenzione, roteante in mano all’ominide primevo di Odissea nello Spazio di Kubrik) non sarebbe mai stata adottata, né il coltello, l'aratro, la lancia,la ruota, l’arco, il carro, l’automobile…e l’astronave che infine partirà per l’esplorazione dello spazio ancora nel film sucitato.

L'automobile ! Perché non l’aboliamo davvero, del tutto?
Che fra inquinamento ed incidenti è forse la maggiore causa di mortalità sul pianeta !
L'areo ! Ne cade uno, poi un altro ! Ne cadono tanti ! Quanti morti ogni anno per aerei che cadono ? Perché allora continuiamo a volare ?
E le navi che affondano ? Le macchine che nelle fabbriche uccidono ogni anno migliaia di lavoratori ? Il cibo ( è ormai dimostrato l'antico adagio dei nonni: "ne uccide più la gola che la spada")? E l'alcool ?
Le medicine ? Tantissime, insospettate le morti da farmaci ! Ed i telefoni cellulari ? Quanti i morti per la distrazione che provocano ?
Bisogna annullarli completamente, non solo inibirne l'uso durante la guida !
Ecc...ecc...

Ma tranquilli !
Intanto e comunque le centrali atomiche in Italia non ripartiranno mai, neppure vincendo dieci referendum a favore !
In un paese dove anche i più favorevoli mettono le mani avanti “si, facciamole, ma per favore non qui, vicino a casa mia…”!
Già è stata sancita la facoltà delle Regioni di porre il veto...e voglio vedere quante saranno a non porlo ! Ma tutte andranno d'accordo di farle in un'altra regione, possibilmente...lontana...Magari in Australia.
In un paese dove non si riesce a far passare la TAV…!
In un paese dove basta un corteo di quattro stronzi, uno in malafede ed altri tre beoti invasati e/o politicamente militanti, per bloccare tutto e tutti…!
Un paese che dopo 150 anni di unità Nazionale e 65 di Repubblica resta praticamente ingovernabile ed immaturo…gli unici che riescono a “realizzare” sono tanti “politici” per definizione ed i loro “amici”…, ma solo a proprio uso e consumo !

Il Nord Africa ?
La gente che vuole cambiare, il popolo
che insorge per la libertà, i dittatori cattivi e repressivi…la rivoluzione !
Ma chi c’è dietro ?
Alcaida ? Che continua a fomentare il più fanatico terrorismo Islamico contro l’Occidente e punta sempre più ad allargare in quei paesi, dove sa sicuramente di poter fare tanti proseliti, oltre a quelli già acquisiti ?
Gli Emirati Arabi ? Anche loro infine alle prese con la crisi economica, che cercano promuovendo e finanziando queste insurrezioni di creare una nuova situazione, assai più favorevole per loro: prezzi aumentati a dismisura, senza alcuna intrinseca giustificazione reale e l’opportunità di incrementare le vendite del “loro” Petrolio ?
Le Sette Sorelle e soci ? Che di fatto comandano e determinano da almeno un secolo l’economia mondiale, di concerto con gli Emirati, avendo le loro stesse istanze ?
Loro sono i veri, grandi nemici del Nucleare, loro che detengono il grande potere dell’oro nero, il Petrolio”!

Si, a pensare male si fa peccato…diceva qualcuno che se ne intendeva ! Ma ci si azzecca anche !

E noi, già proni, col culo denudato all’aria, pronti a… ricevere… ed assistere migliaia di “poveri emigrati” ! A pagare aumenti ed altro !
Non clandestini invasori, ma “emigrati”, vengono definiti dai vari telegiornali, Mediaset inclusa !
Emigrati dovrebbero essere quelli che arrivano avendone i requisiti, controllati e selezionati, attraverso rigidi cancelli di identificazione e collocamento. Nel loro e nel nostro interesse !
Invece continuiamo ad assistere all’invasione di barconi prezzolati, o perfino di navi, con migliaia di clandestini a bordo, che chiedono l’attracco per rifornimenti… e poi tutti che saltan giù e chi s’è visto…s’è visto. Spariti !. Cioè, magari spariti ! Capita invece regolarmente di ritrovarne diversi che rapinano, che spacciano, che violentano, e/o dediti al terrorismo di matrice islamica…
Che quando presi vengono subito liberati e magari anche premiati dalla solita magistratura, vanificando l’attività e l’impegno delle forze dell’ordine. Con buona pace dei buonisti politicamente corretti !

Ma c’è una ragione per consolarsi: alla fine “qualcuno” li farà diventare… "cittadini", con diritto di… voto. A suo favore!
Per questo “qualcuno”, cui neppure la magistratura politicamente schierata e giuridicamente attivata risulta determinante, alla fine saranno quei voti che conteranno per la vittoria, per la conquista del potere !
Mi dispiace enormemente per i posteri, io spero di non esserci più, ad assistere al peggio di questa disastrosa involuzione.

Viva l’Italia !

(Nel 150° dell'Unità Nazionale, 17.03.2011)





Nessun commento:

Posta un commento