mercoledì 23 gennaio 2013

Voto anch'io ? NO TU NO !

AGENDE IN SCADENZA
 (nel senso di...molto scadenti...)

 Alias : Sconsigli di  NON  VOTO !
(o VO(mi)TO ?)

BERLUSCONI
E’ resuscitato e resta il più "bravo"tra i guitti della politica di mestiere.
In dura competizione con Monti per chi ha la faccia più tosta, si ripropone, "verginello  ed illibato", di nuovo ed ancora a salvarci dai cattivi comunisti che mangiano i bambini...e, soprattutto, ci sovverchiano di tasse !
Nel breve giro di pochi giorni è riuscito a ribaltare più volte pareri, orientamenti, indicazioni di possibili riferimenti ed alleanze.
Grande maestro della comunicazione ha saputo reinventarsi molte sante verità, da lui stesso rivelate, più volte riviste e scorrette, gonfiate e sgonfiate.
La sensazione è che gli avversari, nuovi ed antichi, a partire da Bersani, tra
lo sbalordito e lo spiazzato, facciano gran fatica a contrastarlo...
Ma forse hanno imparato, e fra tutti persino Bersani che lo faceva di mestiere, che dargli continuamente addosso non fà che aiutarlo, il Cavaliere.
Sicuramente è in forte recupero, come sempre aiutato dalla pochezza dei suoi antagonisti, ma troppo ha perso per poter ora tornare in testa.
Bersani, che più di altri gli vuole un gran bene, ha appena enunciato la sua parabola cispadana: “l’Italia e come un transatlantico vè, il cui comandante, Berlusconi, ha portato contro gli scogli”…
Ciò che induce la continuazione del racconto: “poi è arrivato Monti che ha cercato di annegare i passeggieri (gli Italiani), sotto un mare di tasse”.
Se ora dovesse arrivare Bersani per concludere l’opera sarebbe leggittimo ipotizzare il naufragio anche della nave dei soccorsi, da lui condotta….
“l’acqua è questa ragassuoli !”(come direbbe Crozza-Bersani).
Si, l’acqua è questa qui.

MONTI
Con molto, molto sussiego, dall'alto della sua autocelebrata posizione di "tecnico, professore super partes", neanche fosse già divenuto Presidente della Repubblica,  carica alla quale sopratutto certamente mira), è entrato in gara con Berlusconi su chi le spara più grosse !
Ed in questa competizione forse sta perfino prevalendo lui, che ora che è sceso (pardon "salito") in politica, pretende di essere creduto quando ci racconta che vuole abbassarle, le tasse, l'IMU in particolare e rivedere tutto o quasi non ha neppure finito di rovinarci addosso in quanto Capo del Governo uscente !
Finge di fare il centrista indipendente, sicuramente in vista di un qualche inciucio postelettorale, molto probabilmente con Bersani (con il rischio quindi di doversi persino… sposare con Vendola...).
Auguri e figli maschi..., pardon...femmine...,cioè volevo dire..., si...del terzo
"polo"...Io resto anche in questo per la libertà totale: de gustibus non est...,
ma neppure ovest..., si di "centro", appunto (ma Vendola non è molto di sinistra ?).
Breve ma assai significativa conclusione che specificamente lo riguarda:
il “tecnico” professore bocconiano non finisce mai di deludere !


BERSANI
Non c'è che dire, ha imparato molto, moltissimo !  Meglio tardi che mai.
Sopratutto da Renzi, che gli ha fatto prendere una strizza...!
E le "primarie", per quello che possono valere, le ha vinte solo ed unicamente impedendo di andare a votare al secondo turno a tutti coloro, tantissimi (tra cui il sottoscritto), che hanno capito un pelino troppo tardi come Renzi potesse forse costituire la vera ed unica novità e possibilità di cambiamento ! 
Bersani ha imparato talmente bene la lezione che ha persino smesso di parlar male
di Berlusconi, ad ogni piè sospinto, l'unico argomento che ormai da tanti anni gli apparteneva  !
In cambio riesce a fare molta demagogia, a friggere tanta aria, ma con toni più paciosi e pacati, in larga misura identificandosi nelle simpatiche gags che di lui ha fatto l'ottimo Crozza nel Paese delle meraviglie (imperdibile il suo Bersani Amleto !).
"Si regassi, in quest'acqua qui" si è ora riciclato il rosso Piacentino ex comunista.
Ma non dimentichiamoci mai che la stragrande parte dei nostrani che sono diventati "ex" lo hanno fatto solo ed unicamente grazie a tal Gorbaciov, che alla fine degli anni '80 dissolse l'URSS e prese a spallate il muro di Berlino, liberando l'ex Unione Sovietica da 70 anni di bolscevismo !
E l’Italia dai Comunisti del PCI !
Bersani incluso, che tuttavia non ha sicuramente mai mangiato bambini, come pretenderebbe il Berlusca..., ma che ha certamente una forte predisposizione verso lo statalismo ipergarantista, geneticamente incline a trovare le soluzioni economiche unicamente nell'ipertassazione, nelle patrimoniali ecc..
Cioè ad uccidere l’economia vera !
Ed è anche perciò che sicuramente finirà con l'inciuciare con Monti.

GLI ALTRI
Che dire ?
Di Grillo 5 stalle, …dei "valori"(sopratutto personali ed immobiliari) di
Di Pietro, …di Vendola (“Niki”, grandissimo e greve campione di demagogia),
…per non parlare di "Casini"vari, di Fini (chi era costui ?)...
Una bella accozzaglia !
Da NON vo(mi)tare, almeno a mio personalissimo vedere.
E la LEGA ???
Anche senza Bossi padre e figli e la loro corte di furbetti, che mentre partecipavano ai cori di “Roma ladrona”sembra rubacchiassero abbondantemente e tranquillamente dai fondi del partito, soldi nostri, dei contribuenti, naturalmente…
E solo per carità di patria non considero in questa sommaria disamina le ali estreme, a destra ed a sinistra.

Pannella…?
Muore mai, poverino, forse grazie a tutti i suoi digiuni…
Nel lontano passato, nonostante lui, ho votato più volte Radicale, quando c’erano in ballo alcuni fondamentali diritti (innanzitutto divorzio ed aborto…) e quando ne divenne presidente “onoris causa” il povero Enzo Tortora.
Poi Marco è riuscito ad esaltarsi ben oltre il suo abituale già troppo (troppo spinelli?) in campagne più o meno assurde, soprattutto incomprensibili alla stragrande maggioranza della gente, come quando portò in parlamento Cicciolina…, sicuramente meno “puttana” di tanti “onorevoli”, tuttavia lontanissima dal poter essere perciò intesa, persino dalla assai ristretta base del potenziale elettorato. Per non parlare del problema delle “droghe”, che lo si poteva anche affrontare, ma con tuttaltro approccio, senza spaventare ad oltranza la gente con pervicace sadismo, in stile veteropasoliniano.

Ancora “alternative” da NON vo(mi)tare ?
Si sprecano, basti considerare l’infinita, ridicola ridda di simboli e nomi iscritti !




E da votare ???
Forse qualcuno lo si può faticosamente trovare.
Ne riparliamo a breve...
Se vorrete.
L'asino che scrive
































Nessun commento:

Posta un commento