AGENDE IN SCADENZA
(nel senso di...molto scadenti...)
BERLUSCONI
E’ resuscitato e resta il più "bravo"tra i guitti della politica di mestiere.
In dura competizione con Monti per chi ha la faccia più tosta, si ripropone, "verginello ed illibato", di nuovo ed ancora a salvarci dai cattivi comunisti che mangiano i bambini...e, soprattutto, ci sovverchiano di tasse !
Nel breve giro di pochi giorni è riuscito a ribaltare più volte pareri, orientamenti, indicazioni di possibili riferimenti ed alleanze.
Grande maestro della comunicazione ha saputo reinventarsi molte sante verità, da lui stesso rivelate, più volte riviste e scorrette, gonfiate e sgonfiate.
La sensazione è che gli avversari, nuovi ed antichi, a partire da Bersani, tra
lo sbalordito e lo spiazzato, facciano gran fatica a contrastarlo...
Ma forse hanno imparato, e fra tutti persino Bersani che lo faceva di mestiere, che dargli continuamente addosso non fà che aiutarlo, il Cavaliere.
Sicuramente è in forte recupero, come sempre aiutato dalla pochezza dei suoi antagonisti, ma troppo ha perso per poter ora tornare in testa.

Ciò che induce la continuazione del racconto: “poi è arrivato Monti che ha cercato di annegare i passeggieri (gli Italiani), sotto un mare di tasse”.
Se ora dovesse arrivare Bersani per concludere l’opera sarebbe leggittimo ipotizzare il naufragio anche della nave dei soccorsi, da lui condotta….
“l’acqua è questa ragassuoli !”(come direbbe Crozza-Bersani).
Si, l’acqua è questa qui.
Con molto, molto sussiego, dall'alto della sua autocelebrata posizione di "tecnico, professore super partes", neanche fosse già divenuto Presidente della Repubblica, carica alla quale sopratutto certamente mira), è entrato in gara con Berlusconi su chi le spara più grosse !
Ed in questa competizione forse sta perfino prevalendo lui, che ora che è sceso (pardon "salito") in politica, pretende di essere creduto quando ci racconta che vuole abbassarle, le tasse, l'IMU in particolare e rivedere tutto o quasi non ha neppure finito di rovinarci addosso in quanto Capo del Governo uscente !
Finge di fare il centrista indipendente, sicuramente in vista di un qualche inciucio postelettorale, molto probabilmente con Bersani (con il rischio quindi di doversi persino… sposare con Vendola...).
Auguri e figli maschi..., pardon...femmine...,cioè volevo dire..., si...del terzo
"polo"...Io resto anche in questo per la libertà totale: de gustibus non est...,
ma neppure ovest..., si di "centro", appunto (ma Vendola non è molto di sinistra ?).
Breve ma assai significativa conclusione che specificamente lo riguarda:
il “tecnico” professore bocconiano non finisce mai di deludere !
Non c'è che dire, ha imparato molto, moltissimo ! Meglio tardi che mai.
Sopratutto da Renzi, che gli ha fatto prendere una strizza...!
E le "primarie", per quello che possono valere, le ha vinte solo ed unicamente impedendo di andare a votare al secondo turno a tutti coloro, tantissimi (tra cui il sottoscritto), che hanno capito un pelino troppo tardi come Renzi potesse forse costituire la vera ed unica novità e possibilità di cambiamento !
Bersani ha imparato talmente bene la lezione che ha persino smesso di parlar male
di Berlusconi, ad ogni piè sospinto, l'unico argomento che ormai da tanti anni gli apparteneva !
In cambio riesce a fare molta demagogia, a friggere tanta aria, ma con toni più paciosi e pacati, in larga misura identificandosi nelle simpatiche gags che di lui ha fatto l'ottimo Crozza nel Paese delle meraviglie (imperdibile il suo Bersani Amleto !).
"Si regassi, in quest'acqua qui" si è ora riciclato il rosso Piacentino ex comunista.
Ma non dimentichiamoci mai che la stragrande parte dei nostrani che sono diventati "ex" lo hanno fatto solo ed unicamente grazie a tal Gorbaciov, che alla fine degli anni '80 dissolse l'URSS e prese a spallate il muro di Berlino, liberando l'ex Unione Sovietica da 70 anni di bolscevismo !
Bersani incluso, che tuttavia non ha sicuramente mai mangiato bambini, come pretenderebbe il Berlusca..., ma che ha certamente una forte predisposizione verso lo statalismo ipergarantista, geneticamente incline a trovare le soluzioni economiche unicamente nell'ipertassazione, nelle patrimoniali ecc..
Cioè ad uccidere l’economia vera !
Ed è anche perciò che sicuramente finirà con l'inciuciare con Monti.
GLI ALTRI
Di Grillo 5 stalle, …dei "valori"(sopratutto personali ed immobiliari) di
Di Pietro, …di Vendola (“Niki”, grandissimo e greve campione di demagogia),
…per non parlare di "Casini"vari, di Fini (chi era costui ?)...
Una bella accozzaglia !
Da NON vo(mi)tare, almeno a mio personalissimo vedere.
E la LEGA ???

E solo per carità di patria non considero in questa sommaria disamina le ali estreme, a destra ed a sinistra.
Pannella…?
Muore mai, poverino, forse grazie a tutti i suoi digiuni…
Nel lontano passato, nonostante lui, ho votato più volte Radicale, quando c’erano in ballo alcuni fondamentali diritti (innanzitutto divorzio ed aborto…) e quando ne divenne presidente “onoris causa” il povero Enzo Tortora.

Ancora “alternative” da NON vo(mi)tare ?
Si sprecano, basti considerare l’infinita, ridicola ridda di simboli e nomi iscritti !
E da votare ???
Forse qualcuno lo si può faticosamente trovare.
Ne riparliamo a breve...
Se vorrete.
L'asino che scrive