Da diverso tempo non pubblico post su questo Blog.
Causa diversi altri impegni, ma sopratutto per...la nausea:
mi ero lasciato prendere troppo dai (mis...) fatti della politica...,
in particolare quella del...NON FARE !
Dopo lunga pausa riflessiva ho deciso di chiudere, di finirla.
Non con il blog, ma con le mie esternazioni sull'argomento Politica.
Se pure in realtà cercassi di affrontarlo satiricamente, con ironico distacco,
quasi cercando di renderlo divertente, sono infine stato colto dai conati...
Questo è il mio ultimo post "politicamente...scorretto"
Chiudo con una veloce panoramica, disamina dei principali (mis...)fatti, tra gli innumerevoli continuamente di attualità, che mi inducono a cessare.
Dalla serie "quando troppo è troppo", tanto poi non serve a nulla !
Neppure ad alimentare una coscienza acritica, utile a valutare, leggendo tra ed oltre le righe, tutte le palle che i media e politici continuamente ci propinano: tutti o quasi ne siamo ormai ampiamente e tristemente consapevoli, basti considerare che la maggioranza di noi non è andata a votare alle ultime consultazioni !
RESTA SOLO LA RIVOLUZIONE !
Faccia (pseudo)rivoluzionaria |
Ma neanche quella (per fortuna?) avrà seguito, nonostante la disperazione
di molti e l'incazzattura di tantissimi. Le teste calde che potrebbero avviarla trovano altre valvole di sfogo, a partire da Grillini e Leghisti, troppo presi a dire e fare sterili cazzate, a sprecare i loro continui inuitilissimi interventi !
POLITICAL ENDING:
"FARE", "Governo del Fare" !
Fare che ? Che cosa concretamente sta facendo il Governo Letta ?
Ciò che percepiamo sono le solite manfrine di sempre, gli eterni giochini del politichese, il solito fumo negli occhi, dichiarazioni programmatiche a non finire, aperture di "tavoli" che neppure i maggiori mobilifici saprebbero fornire... "denuncie" fine a se stesse, avvisi gravi e ponderosi sulla criticità delle situazioni molto difficili che gravano sul Paese...
Tutto quanto ormai chiunque sa fin troppo bene, sperimentandolo quotidianamente sulla sua pelle !
Ma SOLUZIONI, ancorchè abbozzate e/o paventate = ZERO !
Proprio come l'apprendiasta stregone ! |
Molto, tantissimo impegno nello stigmatizzare, perseguire, denunciare tutto
ciò che NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA DI CUI ABBIAMO URGENTEMENTE BISOGNO, tranne che a cercare di apparire buonissimamente democratici e politicamente correttissimi: problemi raziali, l'accoglienza dei clandestini, la difesa (teorica) delle donne, dei gay..., il "problema dei giovani"...
bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla.........solo PAROLE, FATTI = zero !
Tutte cose che neppure lontanamente sfiorano, ancorchè affrontarla, la sempre più crescente gravità della CRISI ECONOMICA in atto.
Della quale NON sanno programmare, tantomeno provvedere assolutamente NIENTE, tranne che la loro accorata ..."preoccupazione"...!
I neofiti del Parlamento, dalla Kyenge a Grasso, alla Boldrini, dall'alto dei loro "superiori profili morali" ci imboniscono quotidianamente, con altero sussiego, le loro democraticissime ricette iperbuoniste, mirate a problemi di consistenza più che altro etica, morale, quando non palesemente "estetica".
... dei loro "superiori profili morali"... |
Ma l'economia ? Il lavoro ? La disoccupazione ? Le tasse iperboliche ?
Le imprese che chiudono ? I licenziamenti che continuamente aumentano ?
La burocrazia che uccide il Paese soffocandolo sotto un mare di scartofie ed iter procedurali ? La magistratura che sembra proccuparsi solo o sopratutto di qualcuno, mandando liberi ed impuniti moltissimi altri, criminali conclamati ?
La riforma della Legge Elettorale, meglio ancora della Costituzione, che mai faranno sul serio perchè mai si metteranno d'accordo, perchè TUTTI... sono d'accordo che innanzitutto a loro stessi nuocerebbe, se fatta come si dovrebbe fare !?!?
Meno male che ci sono ancora i Leghisti ed ora ancor meglio i Grillini, che con le loro gratuite sparate, perlopiù ad effetto autolesionistico, forniscono ogni giorno materiale, ai peggio e meno peggio dei media, per raccontarci lo squallido "gossip" di una politica giunta oramai, anche per questo, ai più infimi livelli !
Letta, quando non fugge da qualche parte, sopratutto all'estero, per far finta di fare ciò che in realtà...NON RIESCE A "FARE", cioè "trovare concrete soluzioni" ai veri, grossi problemi del Paese, si ritrova impegolato nelle solite immancabili beghe, più deleterie che futili: le cavolate della ex Josefa Idem, quelle delle Kazake, madre e figlia, indebitamente rese in pasto ad un regime che tuttavia ci è molto utile...(v. gas naturale e petrolio !), quelle del
Il pulpito da cui viene la predica... |
Per non parlare della guerra tra il PDL ed una parte della Magistratura, la quale riesce in pochi giorni ad organizzare il secondo livello di processo a Berlusconi (ma proprio perchè e lui...) quello di Cassazione, là dove normalmente gli ci vogliano degli anni, spesso anche TANTI !
Alfano sulla faccenda Kazaka "non era informato"...e la Bonino, Ministro degli esteri, ugualmente ignorava, però rassicura che si sta preoccupando attivamente per i Marò...
Che se non si decidono a scappare da soli dall'India finiranno con il morirci di vecchiaia !
Insomma, come e più di prima, NON SI COMBINA UN BEATO...CAVOLO !
Ma nel frattempo i ..."membri" del Governo delle larghe intese, in mezzo a continui tentativi di sgambetto, continuano a promettersi reciproci sostegno e fedeltà.
C'è da credergli, a tutti, incollati come sono alle loro care (sopratutto per noi che le paghiamo) "poltrone".
C'è chi sostiene, forse giustamente, che se abbiamo una situazione politica di così infima qualità è molto anche a causa del nostro cronico disinteresse..., che permette ai peggiori di prevalere.
Probabilmente è anche così, ma si è ormai determinata una situazione tale che non sembra possibile cambiarla in alcun modo, almeno in via "democratica" istituzionale...
Forse è anche per questo che la maggior parte della gente
non và più a votare ?
Ed allora, che cosa ci resta ?
(Vignetta sul noto film con Troisi e Benigni: "non ci resta che piangere") |
Aggiornamento per l'anno 2013...Quando torna...!?
Amen.
L'asino che scrive.
p.s.: tra le alternative ad effetto più pratico, immediato ed incruento c'è
la...fuga ! Quella ad esempio di molti giovani tra i migliori, che se ne vanno all'estero. Come ha fatto un mio nipote genovese di 25 anni, che ho rivisto nei giorni scorsi, dopo quasi un anno dalla sua partenza per L'Australia, dove si è velocemente inventato dal nulla un lavoro, un cospiquo reddito e adeguate credenziali, favorito da una situazione abissalmente diversa da quella Italiana.
Probabilmente non tornerà mai più, se non per ritrovare parenti ed amici nel breve spazio di una vacanza agli antipodi, cioè in Italia !
Un altro nipote, ormai più che quarantenne, fu antesignano e se ne andò ormai molti anni fà, stufo delle vessazioni fiscali, burocratiche e politcihe del suo paese natio, l'Italia. Prima in Spagna, poi in Brasile, dove conduce un avviato studio professionale. La nostalgia l'ha tante volte spinto a vagheggiare un ritorno, almeno in Europa...Ma anche lui sa che non tornerà più !
Questi due nipoti non sono individui accezionali, ma sicuramente appartengono a quella meglio gioventù che continuiamo a perdere, quasi inconsapevolmente ma assai copevolmente, in una crescente emoragia senza fine !
A me spiace molto di non avere più l'età per andarmene anch'io, ma sto comunque pensando di farlo, come pensionato...
Nessun commento:
Posta un commento